Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Celta Vigo-St. Liegi - In palio c'è la qualificazione

Le probabili formazioni di Celta Vigo-St. Liegi - In palio c'è la qualificazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 24 novembre 2016, 06:122016
di Rosa Doro
Diretta scritta su TMW a partire dalle 19.00.

Alle 19 allo stadio Balaidos questa sera il Celta Vigo ospiterà lo Standard Liegi per la gara valida per la quinta giornata di Europa League. Le due squadre sono inserite nel gruppo G che vede in testa l'Ajax già qualificato al turno successivo, mentre Celta e Standard Liegi sono appaiate a quota 5 punti e la gara di questa sera sarà un vero e proprio scontro diretto per la qualificazione. Il Celta Vigo non ha mai perso contro squadre belghe e spera di continuare questo record positivo e fare un passo importante per ottenere quel secondo posto nel girone prima della sfida contro il Panathinaikos dell'ultima giornata. Lo Standard Liegi invece nell'ultima gara affronterà l'Ajax capolista e nei due precedenti non è mai riuscito a battere la squadra spagnola. La sfida verrà arbitrata dal francese Benoit Bastien, coadiuvato dagli assistenti Hicham e Haquette, dagli addizionali Millot e Miguelgorry e dal quarto uomo Pacelli.

COME ARRIVA IL CELTA - L'avvio di stagione del club spagnolo è stato molto complicato e la squadra di Berizzo è nona in campionato ed è reduce dalla sconfitta per 1-0 arrivata contro l'Eibar. Il Celta contro lo St. Liegi dovrà fare a meno di Orellana e Beauvue infortunati, dunque in porta giocherà Blanco, in difesa spazio a Roncaglia, Gomez Sola, Fontas e Planas. In mezzo al campo agiranno Diaz, Wass e Hernandez. Il tridente sarà infine composto da Iago Aspas, in splendida forma, Guidetti e Pione Sisto.

COME ARRIVA LO STANDARD LIEGI - Anche lo Standard Liegi non sta facendo benissimo nel campionato belga e nelle ultime quattro giornate sono arrivate ben tre sconfitte ed una sola vittoria. Anche nell'ultimo turno di Jupiler League, la squadra di Jankovic ha rimediato un ko contro il Mechelen. Il tecnico dunque potrebbe schierare la squadra che ha battuto 3-0 il Panathinaikos nell'ultimo turno con Hubert in porta, Fai, Scholz, Laifis ed Elderson in difesa. In mezzo al campo spazio a Raman, Trebel e Cisse mentre il tridente sarà composto da Junior, Beldofil e Sa.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Celta Vigo (4-3-3): Blanco; Roncaglia, Gomez Sola, Fontas, Planas; Diaz, Wass, Hernandez; Iago Aspas, Guidetti, Pione Sisto. All. Eduardo Berrizzo.

St. Liegi (4-3-3): Hubert; Fai, Scholz, Laifis, Elderson; Raman, Trebel, Cisse; Junior, Belfodil, Sa. All. Aleksandar Jankovic.