Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Celtic-Ajax - Dubbi e assenze per i tecnici

Le probabili formazioni di Celtic-Ajax - Dubbi e assenze per i tecniciTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 26 novembre 2015, 06:372015
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 21.05. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Grande attesa a Glasgow per il match tra i padroni di casa del Celtic e l'Ajax, partita valida per la quinta giornata del Gruppo A di Europa League. Gli scozzesi, ultimi con 2 punti, hanno l'ultima chance di tornare in corsa per la qualificazione, sperando che il Fenerbahçe non vinca sul campo del Molde già passato. Ma anche i Lancieri, terzi con 3 punti, non possono permettersi passi falsi.

COME ARRIVA IL CELTIC - Tutt'altro che indimenticabile la campagna europea dei biancoverdi, capaci fin qui solo di racimolare due pareggi in quattro gare. Il tecnico Ronny Deila dovrà rinunciare a quattro pedine fondamentali come Commons, Brown e gli squalificati Bitton e Johanesn. Brutta tegola quella che riguarda Brown, che dovrà restare fuori tra le 8 e le 12 settimane. Mulgrew si è allenato e dovrebbe prendere proprio il posto del capitano in mezzo al campo, magari al fianco di Ambrose (il nigeriano è già stato adattato qualche volta come mediano, lui che è un difensore dai piedi nemmeno educatissimi).

COME ARRIVA L'AJAX - Frank De Boer cerca conferme anche oltre i confini nazionali, visto che in Eredivisie comanda la classifica, mentre in Europa League stenta non poco a raccogliere consensi. Tante i forfait anche in casa del club di Amsterdam: fuori causa Bazoer, Sinkgraven, El Ghazi e Serero. Il ballottaggio riguarda il ruolo di mediano e vede Schöne in vantaggio su Viergever e Heitinga. Attacco affidato ancora al polacco Milik, a meno di un impronosticabile turnover.

PROBABILI FORMAZIONI:

CELTIC (4-2-3-1): Gordon; Lustig, Boyata, Simunovic, Izaguirre; Ambrose, Mulgrew; Forrest, Rogic, Armstrong; Griffiths. Allenatore: Deila.

AJAX (4-2-3-1): Cillessen; Tete, Veltman, Riedewald, Dijks; Gudelj, Schöne; Fischer, Klaassen, Younes; Milik. Allenatore: De Boer.

ARBITRO: Felix Zwayer (GER).