Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Celtic-Maribor - Tempo di conferme

Le probabili formazioni di Celtic-Maribor - Tempo di confermeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 agosto 2014, 06:402014
di Alberto Forestieri
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale su TMW

L'1-1 consumatosi allo Stadion Ljudski vrt di Maribor una settimana fa sarà un buon punto di partenza per il Celtic in vista del ritorno di questa sera, ma allo stesso tempo non dà alcuna garanzia agli uomini del tecnico norvegese Ronny Deila, che dovranno disputare una prestazione di spessore per avere la meglio sul Maribor. Gli sloveni, seppur inferiori sulla carta, hanno già dato prova di potersela giocare alla pari con i Campioni di Scozia, potendo contare, oltre che su alcuni giocatori d'esperienza come il difensore centrale Sulic, anche su giovani interessanti e vogliosi di farsi notare come il laterale destro Stojanovic ed il centrocampista offensivo Bohar, autore del gol del pareggio nel match d'andata. La resa dei conti decisiva per un posto nella fase a gironi della Champions League avrà come teatro il glorioso Celtic Park. Calcio d'inizio alle ore 20.45.

COME ARRIVA IL CELTIC - Gli scozzesi hanno dovuto fare i conti con il primo stop stagionale dopo due vittorie consecutive, avendo la peggio per 1-0 (autorete di O'Connell) sul campo dell'Inverness, squadra del nord del Paese. Da segnalare, tuttavia, il massiccio turnover operato da Deila proprio in vista della sfida odierna. Inutile nascondersi, la qualificazione per il Celtic è ad un passo e, considerato come la squadra sia giunta a questo turno dopo la squalifica del Legia Varsavia, avrebbe davvero del clamoroso. Non dovrebbero esserci particolari sorprese rispetto al 20 agosto scorso. In campo, a meno di qualche forfait dell'ultimo minuto, scenderanno in campo gli stessi undici dell'andata: Gordon in porta; Lustig, Denayer, van Dijk ed Izaguirre in difesa; Johansen e Mulgrew a presidio della mediana ed il trio composto da McGregor, Kayal e Berget dietro all'unica punta Stokes, giocatore di grande movimento ma allo stesso tempo capace di fare reparto da solo.

COME ARRIVA IL MARIBOR - La squadra allenata da Ante Šimundža, che era in campo nel 1999 quando il Maribor si qualificò ai gironi (perse malamente contro la Lazio dell'allora bomber di Champions Simone Inzaghi, ma riuscì a vincere a Kiev), ha avuto facilmente la meglio nel turno di campionato infliggendo un rotondo 3-0 al modesto Zavcr. Bohar, centrocampista 23enne fra i più talentuosi in rosa, ha nuovamente annotato il proprio nome fra la lista dei marcatori ed è senz'altro uno dei giocatori sul quale squadra, società e tifosi riversano maggiormente le proprie speranze di qualificazione. Gli undici dell'andata dovrebbero essere tutti confermati, eccezion fatta per il centrocampista Ales Mertelj, che potrebbe prendere il posto di Dervisevic in mediana. All'andata, nonostante i soli dieci minuti sul terreno di gioco, l'ex giocatore dell'ND Koper sfiorò il gol della vittoria all'83' con un gran destro dalla distanza. Se verrà schierato titolare, comporrà la linea di centrocampisti assieme a Filipovic, Vrsic e Bohar, dietro alle due punte Ibraimi e Tavares. La linea difensiva vedrà protagonisti, da destra a sinistra, Stojanovic, Rajcevic, Suler e Viler, tutti davanti all'estremo difensore Jasmin Handanovic, cugino del più noto Samir.

PROBABILI FORMAZIONI

Celtic (4-2-3-1): Gordon; Lustig, Izaguirre, van Dijk, Denayer; Johansen. Mulgrew; McGregor, Kayal, Berget; Stokes. Allenatore: Deila.

Maribor (4-4-2): Handanovic; Stojanovic, Rajcevic, Suler, Viler; Bohar, Filipovic, Mertelj, Vrsic; Ibraimi, Tavares. Allenatore: Šimundža.