Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cesena-Empoli - Sarri senza Maccarone

Le probabili formazioni di Cesena-Empoli - Sarri senza MaccaroneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 20 settembre 2014, 06:322014
di Marco Frattino
Fischio d'inizio ore 18. Diretta testuale su TMW

Match tra neopromosse quello in programma questo pomeriggio alle 18 allo stadio Manuzzi, dove Cesena ed Empoli si sfidano per mettere in cassaforte fin da ora punti preziosi in chiave salvezza. I romagnoli allenati da Pierpaolo Bisoli hanno conquistato un successo e un ko nelle due gare disputate finora in Serie A, situazione diversa per i toscani che sono ultimi a quota zero punti ed arrivano alla gara dopo la sconfitta di misura contro la Roma dello scorso weekend. Tre punti già importanti quelli in palio a Cesena, i bianconeri e gli azzurri di Maurizio Sarri sono pronti a sfidarsi con un unico obiettivo: la vittoria contro una diretta rivale per la permanenza nella massima divisione.

COME ARRIVA IL CESENA. Bisoli ha così commentato la gara nella conferenza di ieri: "Se riusciamo a vincere, sarebbe veramente un bel guizzo nella nostra classifica, sei punti in tre partite sarebbero veramente tanta roba. Anche un pareggio vorrebbe dire andare avanti nel nostro progetto e tenere loro lontani". L'allenatore ha convocato 25 elementi per il match di oggi, assenti De Feudis, Tabanelli, Cazzola e Pulzetti per infortunio. Possibile l'impiego del 3-5-1-1 con Brienza alle spalle di Marilungo.

COME ARRIVA L'EMPOLI. Sarri non ritiene la gara già determinante per la corsa salvezza, anche se ha chiesto ai suoi ragazzi i primi punti in campionato: "Sarà una partita importante, ma non può essere considerata decisiva una gara alla terza giornata". Il tecnico toscano ha registrato lo stop di Mchedlidze, Tavano sarà titolare mentre Maccarone - così come Laurini - dovrebbe saltare il match. Al suo posto ci sarà Pucciarelli. In mezzo, ballottaggio tra Moro e Vecino per una maglia nel 4-3-1-2.