Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cesena-Genoa - Più Pinilla che Matri

Le probabili formazioni di Cesena-Genoa - Più Pinilla che MatriTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
domenica 30 novembre 2014, 07:182014
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 15.

Il Manuzzi di Cesena si appresta ad accogliere la sfida tra Cesena e Genoa, in programma oggi alle ore 15 e valida per la tredicesima giornata del massimo campionato italiano. I romagnoli occupano la penultima posizione in classifica a quota 8 punti, sopra solamente al Parma, ultimo a 6. Situazione completamente diversa per il Genoa di Gasperini, che sta disputando un'ottima stagione ed occupa il quinto posto a 20 punti, uno in meno dei rivali blucerchiati. La metà dei 16 precedenti di Serie A tra Cesena e Genoa è terminata in pareggio; completano il quadro cinque successi rossoblù e tre bianconeri. La gara sarà diretta dal trentottenne Russo di Nola.

COME ARRIVA IL CESENA: Bisoli recupera Tabanelli e Rodriguez, senza dimenticare Lucchini e Nica che hanno recuperato dai problemi fisici degli ultimi giorni. Brutte notizie dall'infermeria, invece, per quanto riguarda Perico: l'ex difensore del Cagliari ha riportato una lesione di primo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Nel reparto arretrato, quindi, Giorgi dovrebbe transitare a destra (Capelli è squalificato) con l'inserimento di Volta al centro. Il reparto sarà completato da Lucchini e Mazzotta; tutti, ovviamente, davanti a Leali. A presidio della mediana Cascione e Carbonero sono quasi certi di una maglia da titolare, mentre l'altro posto se lo giocheranno fino all'ultimo De Feudis, Coppola e Magnusson. In attacco, Brienza dovrebbe agire sulla trequarti, pronto ad innescare il tandem composto da Defrel e Hugo Almeida.

COME ARRIVA IL GENOA: Nella lista dei convocati diramata dal tecnico Gasperini compare il nome di De Maio, che ha recuperato dai recenti problemi fisici. Niente da fare invece per Rincon, il quale non ha recuperato dal problema muscolare alla coscia. Non ci saranno inoltre lo squalificato Sturaro ed il giovane Mandragora, anch'egli indisponibile per un problema muscolare. Centrocampo, quindi, da inventare per Gasperini: in cabina di regia potrebbe esserci Greco, affiancato da Bertolacci, con Rosi ed Antonelli sugli esterni. In attacco, Pinilla appare in vantaggio nel solito ballottaggio con Matri, mentre Perotti è praticamente sicuro di una maglia da titolare. Nell'altro ruolo di esterno sono in molti a giocarsi una maglia da titolare: chi la spunterà tra Kucka, Lestienne, Fetfazidis e Iago Falque? Lo slovacco sembra avere buone chance. In difesa, davanti all'inamovibile Perin, ci saranno Roncaglia, Burdisso e uno fra Izzo e Marchese.