Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cesena-Lazio - Klose guida l'attacco laziale

Le probabili formazioni di Cesena-Lazio - Klose guida l'attacco lazialeTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gambuti/Image Sport
domenica 1 febbraio 2015, 06:422015
di Michele Pavese
Fischio d'inizio domani ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il fondamentale successo di Parma, contro una diretta concorrente alla salvezza, ha dato fiducia al Cesena, nonostante il quartultimo posto sia ancora distante sette lunghezze. I romagnoli dovranno dimostrare di essere in grado di ottenere bottino pieno anche con avversari diversi dai ducali, con i quali hanno conquistato le uniche due vittorie stagionali. I ragazzi di Di Carlo, però, sono attesi da un ostacolo molto complicato da superare. La Lazio è una delle squadre più in forma del campionato ed è in piena lotta per il terzo posto, anche se in trasferta fatica a decollare (solo tredici punti). Dopo aver sconfitto il Milan di Inzaghi per due volte nel giro di tre giorni, i biancocelesti hanno tutte le intenzioni di sbancare il 'Manuzzi', impresa riuscita in un'unica occasione. Nei nove precedenti disputati in Emilia Romagna (nei quali prevale il segno X, verificatosi ben sette volte), la Lazio ha avuto la meglio solo nella stagione 2011-12, quando Hernanes e Klose resero vana la rete di Adrian Mutu.
L'arbitro dell'incontro sarà il signor Sebastiano Peruzzo della sezione di Schio, coadiuvato dagli assistenti Crispi e Nicoletti e dagli addizionali Massa e Pairetto. Quarto uomo Di Liberatore.

COME ARRIVA IL CESENA - Di Carlo deve rinunciare ai soliti Marilungo, Tabanelli, Succi e Valzania. Confermatissimi gli undici del Tardini, con un solo cambio: Volta dovrebbe prendere il posto di Lucchini al centro della difesa in coppia con Krajnc. Rodriguez, uomo partita a Parma, partirà di nuovo dalla panchina. In avanti spazio alla coppia Djuric-Defrel, assistiti dalla fantasia di Franco Brienza.

COME ARRIVA LA LAZIO - Il buon momento di forma non coincide con un periodo molto fortunato per Stefano Pioli, costretto a fare a meno di tanti, troppi giocatori. Gli squalificati Biglia e Radu si aggiungono alla già lunga lista degli indisponibili, che comprende Ciani, Braafheid, Gentiletti, Lulic, Felipe Anderson, Djordjevic, De Vrij e Tounkara. Scelte praticamente obbligate per l'ex tecnico del Bologna, soprattutto in difesa, dove giocheranno Basta, Mauricio, Cana e Cavanda. Il giovane Castaldi dovrebbe essere confermato a centrocampo, insieme a Parolo e Ledesma. Candreva e Mauri supporteranno l'unica punta, Miroslav Klose.