Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Atalanta - Reja vara la linea verde

Le probabili formazioni di Chievo-Atalanta - Reja vara la linea verdeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 24 maggio 2015, 07:282015
di Ivan Cardia
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Posta in gioco quasi del tutto assente, in quel di Verona. Entrambe le squadre sono infatti salve: il Chievo in scioltezza, l'Atalanta con qualche affanno più, ma tutto sommato entrambe possono dire di aver raggiunto il proprio obiettivo stagionale. Le motivazioni potrebbero pesare in favore dei clivensi, che giocano in casa e vedono i rivali cittadini dell'Hellas due punti più in alto; gli orobici, da parte loro, vorranno rispondere a qualche critica arrivata dopo la salvezza conquistata al termine di una sconfitta casalinga, ma in tal senso faranno affidamento sulla voglia di visibilità di alcuni elementi della rosa. Appuntamento alle ore 15, stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, arbitro Gianluca Sacchi di Macerata, è il turno di Chievo-Atalanta.

COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA - Poche novità rispetto alla sconfitta contro il Torino per Rolando Maran, a partire dal ruolo di portiere che dovrebbe toccare ancora di nuovo a Francesco Bardi. In difesa mancherà Alessandro Gamberini, che dovrebbe essere rimpiazzato da Dario Dainelli al fianco di Bostjan Cesar, mentre i terzini dovrebbero essere ancora Nicolas Frey e Cristiano Biraghi. Centrocampo a 4 in cui si registra qualche problema fisico per Anders Christiansen: si rivedrà Ezequiel Schelotto a destra, con Valter Birsa sul fronte opposto, Mariano Izco e Ivan Radovanovic al centro. Qualche dubbio sull'impiego di Alberto Paloschi in attacco, insidiato da Nicola Pozzi: al fianco della prima punta in teoria vi dovrebbe essere Riccardo Meggiorini, ma è probabile che il tecnico possa concedere l'ultima stagionale al Bentegodi da titolare a capitan Sergio Pellissier.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Archiviata la pratica salvezza, Edy Reja dovrebbe proporre qualche novità rispetto alla squadra che ha perso contro il Genoa, dando spazio a più di un giovane finora poco impiegato. Sui nerazzurri pesano peraltro le tante assenze per squalifica: a parte German Denis, mancheranno anche Mauricio Pinilla, Giulio Migliaccio e Carlos Carmona. A difesa dei pali vi sarà Marco Sportiello; i terzini saranno Davide Zappacosta a destra e Gianpaolo Bellini a sinistra, mentre i centrali dovrebbero essere Andrea Masiello e Yohan Benaluoane. Centrocampo a tre con il giovane Alberto Grassi assieme a Daniele Baselli e Luca Cigarini. Ballottaggio per il ruolo di centravanti fra Valerio Rosseti e Rolando Bianchi. Possibilità, magari a gara in corso, anche per Richmond Boakye, sulle fasce dovrebbero andare Maxi Moralez e Alejandro Gomez, ma attenzione a Marco D'Alessandro e Urby Emanuelson.