Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Cagliari - Riecco Meggiorini, ok Cop e Farias

Le probabili formazioni di Chievo-Cagliari - Riecco Meggiorini, ok Cop e FariasTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 29 aprile 2015, 06:122015
di Ivan Cardia
Calcio d'inizio ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW.

Salvezza raggiunta, salvezza lontana ma da inseguire fino alla fine. Il Chievo ha poco o nulla da chiedere al proprio finale di stagione, visti i 37 punti in classifica, 13 in più della terz’ultima, così può anche togliersi qualche sfizio, come il pareggio all’Olimpico contro la Lazio; per il Cagliari, che poi sarebbe anche la terz’ultima cui si accennava prima, i tre punti non sono uno sfizio ma una necessità vitale ed il successo al Franchi contro la Fiorentina ha consentito di sperare in un obiettivo quasi irraggiungibile, considerati i 7 punti di ritardo dall’Atalanta. Parte destra della classifica sì, ma mica così prevedibile, se squadre come i biancolesti ed i viola hanno rimediato due risultati negativi fra le mura amiche. Appuntamento alle ore 20:45, stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, arbitro il sig. Marco Di Bello di Brindisi, è il turno di Chievo-Cagliari.

COME ARRIVA IL CHIEVOVERONA - Squadra quasi al completo per Rolando Maran, che recupera gli squalificati Riccardo Meggiorini e Valter Birsa, dovendo fare a meno solo del lungodegente Federico Mattiello. È probabile che il tecnico clivense operi qualche modifica rispetto all’undici che ha pareggiato contro la Lazio, ma non sembrano comunque in programma rivoluzioni. A difesa dei pali vi sarà ovviamente Albano Bizzarri; linea arretrata a 4 con Nicolas Frey ed Ervin Zukanovic come terzini, al centro uno fra Dario Dainelli e Bostjan Cesar potrebbe rifiatare, dando spazio ad Alessandro Gamberini. A centrocampo il già menzionato Birsa contende una delle fasce a Ezequiel Schelotto e Perparim Hetemaj, mentre Ivan Radovanovic e Mariano Izco hanno il posto assicurato; lo stesso dicasi in attacco per Alberto Paloschi, al cui fianco il rientrante Meggiorini pare in vantaggio su Sergio Pellissier.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Euforico per il successo a sorpresa in casa della Fiorentina, il sodalizio rossoblu deve fare i conti con l’assenza forzata di Danilo Avelar, squalificato, mentre Marco Sau non è al meglio dal punto di vista fisico, anche se sarà comunque a disposizione di Gianluca Festa. Confermato il 4-3-1-2, così come Željko Brkic; in porta; ballottaggio tra Francesco Pisano ed Antonio Balzano per il ruolo di terzino destro, a sinistra dovrebbe toccare a Nicola Murru. Torna a disposizione Luca Rossettini e potrebbe scalzare Luca Ceppitteli al fianco di Modibo Diakité nel cuore del reparto arretrato. A centrocampo è certa la presenza di Albin Ekdal, probabile quella di Joao Pedro, comunque insidiato da Godfred Donsah, si giocano l’ultimo posto Daniele Dessena, Lorenzo Crisetig e Daniele Conti. Confermato Paul-Jose M'Poku sulla trequarti, a supporto del tandem offensivo, formato con buone probabilità da Diego Farias e Duje Cop, con i sardi Sau e Andrea Cossu sfavoriti al momento.