Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Empoli - Out Meggiorini e José Mauri

Le probabili formazioni di Chievo-Empoli - Out Meggiorini e José MauriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 12 marzo 2017, 06:272017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo il ko in casa del Milan, oggi il Chievo ospiterà allo stadio 'Marcantonio Bentegodi' l'Empoli: la squadra di Rolando Maran non è ancora aritmeticamente salva, ma i punti di vantaggio sul terzultimo posto sono venti. “In settimana, al di là di qualche inconveniente, abbiamo lavorato bene – sono le parole del tecnico dei clivensi nella conferenza stampa della vigilia -. C'è un po' di rabbia per la partita persa sabato scorso perché per la prestazione meritavamo un risultato positivo. Ma questa rabbia la dobbiamo conservare per la sfida contro l'Empoli".
I toscani, invece, sono al sedicesimo posto e, dopo quattro sconfitte consecutive, sono chiamati al riscatto in uno stadio in cui non hanno mai vinto. Queste alcune delle parole del tecnico Giovanni Martusciello: "Tornare a far punti è determinante. L'idea è quella di cercare l'obiettivo, trasformando le difficoltà in opportunità. Partita delicata, servirà tirar fuori quel che serve per ottenere risultato".
A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 15, sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Out Gakpè e Meggiorini: in attacco, dunque, giocheranno Inglese e Pellissier. Sulla trequarti, invece, ci sarà come al solito Birsa. A centrocampo rientra Hetemaj accanto a Radovanovic e Castro. In difesa, infine, giocheranno Cacciatore, Gamberini, Spolli e Gobbi.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Martusciello, che dovrà rinunciare a José Mauri, si presenterà a Verona con il solito 4-3-1-2: El Kaddouri giocherà alle spalle del tandem offensivo composto da Pucciarelli e Maccarone. Chiavi del centrocampo nelle mani di Dioussé, con Krunic e Croce ai suoi lati. In difesa, infine, la linea a quattro avanti a Skorupski sarà composta da Laurini, Bellusci, Costa e Pasqual.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Spolli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pellissier.Allenatore: Rolando Maran.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; El Kaddouri; Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Giovanni Martusciello.