Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Frosinone - Dubbi e assenze per Maran

Le probabili formazioni di Chievo-Frosinone - Dubbi e assenze per MaranTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 19 aprile 2016, 06:442016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio mercoledì alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Da Verona...a Verona. Dopo aver superato l'Hellas all'ultimo respiro domenica scorsa, il Frosinone riparte dal "Bentegodi" dove affronterà questa volta il Chievo. La formazione di Roberto Stellone è ritornata definitivamente in corsa per la salvezza grazie ad un successo importantissimo ottenuto all'ultimo respiro. I gialloblu di Rolando Maran, che la permanenza nel massimo campionato l'hanno ottenuta con largo anticipo, adesso vogliono provare a togliersi delle soddisfazioni nelle ultime giornate di campionato. I veneti non perdono dal 6 marzo, sconfitta sul campo del Napoli, e nelle ultime cinque gare hanno inanellato una serie di tre vittorie e due pareggi. Si dice che i successi arrivano blindando la difesa, con i clivensi che nelle ultime sei gare hanno incassato solamente un gol, ininfluente ai fini del risultato vista la vittoria per 3-1 contro il Palermo. I gialloazzurri di Roberto Stellone invece non hanno un ruolino di marcia soddisfacente lontano dal Matusa. In trasferta infatti sono soltanto otto i punti raccolti dai ciociari grazie a due successi - Empoli e Verona - e a due pareggi - Juventus e Sassuolo -. E' la prima volta che le due formazioni si affrontano in terra veneta nel massimo campionato mentre la gara di andata ha visto il Chievo imporsi per 2-0 grazie alle reti messe a segno a tempo scaduto da Paloschi e Meggiorini. 2-0 è anche il risultato dell'ultimo precedente fra le due squadre al "Bentegodi". Era il campionato di Serie B 2007-2008 e la formazione allora allenata da Beppe Iachini ebbe la meglio grazie a Marcolini e Obinna. L'incontro sarà diretto dal signor Carmine Russo della sezione arbitrale di Nola.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Due assenze per Rolando Maran che non potrà avere a disposizione per squalifica Meggiorini e Cacciatore. In porta giocherà come sempre Bizzarri, con Sardo a destra, Gobbi a sinistra e Spolli, in forse Gamberini, e Cesar al centro della difesa. In cabina di regia potrebbe giocare Nicola Rigoni al posto di Radovanovic, mentre ai lati saranno confermati Castro e Hetemaj. In attacco troveremo Floro Flores e Inglese.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Roberto Stellone schiera un 4-3-3 con Leali fra i pali, Matteo Ciofani a destra, Pavlovic a sinistra mentre Russo e Blanchard giocheranno al centro della retroguardia. In cabina di regia spazio a Gucher con Chibsah sul centro-destra e Frara sul centro-sinistra. In attacco invece il tecnico gialloazzurro si affiderà al tridente formato da Paganini, Daniel Ciofani e Tonev.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Sardo, Spolli, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Inglese, Floro Flores. Allenatore: Rolando Maran.

Frosinone (4-3-3): Leali; M. Ciofani, Russo, Blanchard, Pavlovic; Chibsah, Gucher, Frara; Paganini, D. Ciofani, Tonev. Allenatore: Roberto Stellone.