Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Juventus - Subito emergenza per Allegri

Le probabili formazioni di Chievo-Juventus - Subito emergenza per AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 agosto 2014, 07:002014
di Raimondo De Magistris
Fischio d'inizio ore 18. Live testuale su TMW

Inizierà nello stadio Bentegodi alle ore 18 il campionato di Serie A 2014/15. In scena Chievo Verona e Juventus, due squadre profondamente rivoluzionate negli ultimi cento gironi. I padroni di casa si presentano ai nastri di partenza con ben 15 volti nuovi e senza Sartori, direttore generale che ha guidato le cavalcate più gloriose della piccola squadra veneta negli ultimi anni. La Juventus, invece, senza il condottiero in panchina che ha caratterizzato il trionfo degli ultimi tre Scudetti: Antonio Conte. Il nuovo ct della Nazionale ha lasciato la truppa bianconera a ritiro già iniziato, al suo posto chiamato Massimiliano Allegri. All'ex allenatore del Milan il compito di continuare a vincere in Italia e provare a fare meglio in Europa: impresa ardua, ma non impossibile.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Nella formazione schierata nella giornata di mercoledì a Veronello Eugenio Corini ha provato un 4-5-1 con Maxi Lopez unica punta. Nel frattempo, però, a centrocampo è arrivato Isaac Cofie che è già in una discreta condizione e potrebbe partire dall'inizio. Tra i volti nuovi ci sarà sicuramente Bardi in porta, così come l'ex Milan Birsa sulla linea mediana. Difficile l'impiego di Alberto Paloschi, primo grande escluso in un Chievo che per questa stagione potrà contare su una rosa particolarmente folta.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Tante le assenze con cui deve fare i conti Massimiliano Allegri per la sua prima ufficiale sulla panchina bianconera. Si dovrebbe ricominciare dal 3-5-2 - modulo che ha caratterizzato i successi di Antonio Conte - e con due reparti su tre da reinventare. In difesa, infatti, mancheranno sia l'infortunato Barzagli che lo squalificato Chiellini. Spazio a Ogbonna e Caceres, con Marchisio che agirà in cabina di regia per sostituire l'infortunato Pirlo.
Problemi anche in attacco, con Giovinco e Llorente che dovrebbero partire dalla panchina a causa di un attacco influenzale che li ha colpiti in settimana. Al fianco di Tevez il neo arrivato Coman favorito su Pereyra.