Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Lazio - Keita verso la tregua, Lukaku out

Le probabili formazioni di Chievo-Lazio - Keita verso la tregua, Lukaku outTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 11 settembre 2016, 06:212016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire da oggi alle 15 su TMW!

Un anno fa finì 4-0 in favore del Chievo, oggi la Lazio avrà quantomeno l'obiettivo di riscattarsi. Basterebbe anche un 1-0 a Simone Inzaghi, così come a Rolando Maran: soltanto una vittoria. Dopo la sosta per le Nazionali, riecco la Serie A. E oggi alle 15 ci sarà un Chievo-Lazio tutto da seguire.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Reduce da una sconfitta, il Chievo vorrà rialzarsi il più in fretta possibile, per collezionare i punti necessari a raggiungere la salvezza il prima possibile. Maran non ha tanti dubbi di formazione per questa sfida e potrebbe anche confermare lo stesso undici sceso in campo nelle prime due giornate. Il 4-3-1-2, molto compatto, è ormai un marchio di fabbrica. Torna Floro Flores, che però dovrebbe andare soltanto in panchina. Dal primo minuto spazio ancora a Meggiorini e Inglese, con Birsa, di rientro dall'impegno in Nazionale, alle loro spalle. Non c'è spazio neanche per De Guzman, che partirà dalla panchina, con Castro, Radovanovic ed Hetemaj in mediana.

COME ARRIVA LA LAZIO - Con la Juventus i biancocelesti non hanno sfigurato, ma perso sì. E allora si va di nuovo alla ricerca dei tre punti, per rilanciarsi subito. Ritorno al passato per Simone Inzaghi, che accantonerà l'esperimento della difesa a tre, presentato contro la Juventus, e ritorno subito a quattro. Bastos, vera e propria sorpresa di questo inizio di campionato, agirà al centro insieme a De Vrij, con Basta e Radu sulle due corsie. Sarà panchina dunque per Jordan Lukaku, o almeno così dovrebbe essere con i quattro in difesa. I dubbi sono tutti in attacco. Immobile e Felipe Anderson sono certi di un posto, ma chi completerà il trio là davanti? Keita, nonostante la maretta estiva, potrebbe spuntarla su Kishna e Lulic. Con lo spagnolo in campo, quest'ultimo andrebbe a centrocampo, da mezzala sinistra, insieme a Parolo e Biglia.

PROBABILI FORMAZIONI:

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Meggiorini. Allenatore: Maran.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Bastos, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. Allenatore: Inzaghi.