Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Lazio - Pioli torna alla difesa a quattro

Le probabili formazioni di Chievo-Lazio - Pioli torna alla difesa a quattroTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 30 agosto 2015, 06:302015
di Rosa Doro
Diretta testuale TMW domenica 30 agosto a partire dalle 20.45.

Dopo la brutta eliminazione dalla Champions League, la Lazio dovrà concentrarsi nuovamente sul campionato. La squadra di Pioli infatti cercherà la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Bologna alla prima e sarà ospite del Chievo. Anche la squadra di Maran ha conquistato i primi tre punti battendo l'Empoli in trasferta ed è imbattuta in casa dallo scorso febbraio, dall'1-2 subito contro il Napoli. 27 i precedenti tra le due squadre al Bentegodi con cinque vittorie del Chievo, undici pareggi e ben dieci vittorie della Lazio che la scorsa stagione però in questo stadio non riuscì ad andare oltre lo 0-0. La sfida, in programma questa sera alle 20.45, verrà arbitrata dal direttore di gara Marco Di Bello, coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Galloni, dagli addizionali Guida e Maresca e dal quarto uomo Meli.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Il Chievo ha vinto solo una delle ultime 12 gare giocate contro la Lazio e spera di invertire il trend negativo. Maran dovrà fare a meno degli infortunati Izco e Radavonavic, costretto a stare fuori un mese, ma recupera Dainelli in difesa. In porta dunque giocherà Bizzarri, difesa a quattro con Frey, Dainelli, Cesar e Gobbi. A centrocampo spazio a Rigoni ed Hetemaj, mentre Castro e Birsa agiranno sugli esterni. In attacco Meggiorini al momento è leggermente favorito su Mpoku, per giocare alle spalle del solito Paloschi.

COME ARRIVA LA LAZIO - I biancocelesti dovranno recuperare energie fisiche e mentali dopo la sconfitta in casa del Bayer Leverkusen che ha posto fine al sogno Champions. Pioli medita di tornare alla difesa a quattro, con Gentiletti al posto di Mauricio che non ha convinto affatto contro i tedeschi. Tornerà titolare in mezzo al campo Cataldi, al posto dell'infortunato Biglia, indisponibile come Marchetti, Djordjevic e Klose. In porta giocherà Berisha; difesa a quattro con Basta, De Vrij, Gentiletti e Radu. In mezzo al campo agiranno Parolo, Cataldi e Lulic mentre in attacco il tridente sarà formato da Candreva, Keita e Felipe Anderson, favorito su Kisha, il gol all'esordio.

LE PROBABILI FORMAZIONI -

CHIEVO (4-4-1-1) - Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj, Birsa; Meggiorini; Paloschi. Allenatore: Rolando Maran.

LAZIO (4-3-3) - Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu; Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Keita, Felipe Anderson. Allenatore: Stefano Pioli.