Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Milan - Dubbio Mexes-Bocchetti

Le probabili formazioni di Chievo-Milan - Dubbio Mexes-BocchettiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 febbraio 2015, 06:302015
di Antonio Vitiello
Fischio d'inizio stasera alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'unico anticipo del sabato della 25a giornata di serie A si giocherà a Verona, tra Chievo e Milan. Il match inizierà con 15 minuti di ritardo per solidarietà nei confronti del Parma, così come tutte le altre formazioni del campionato. I rossoneri sono reduci dalla vittoria in casa contro il Cesena per 2-0, mentre il Chievo dalla sconfitta contro l'Empoli. sarà la 26a gara di campionato tra Chievo e Milan. I rossoneri si sono imposti 19 volte, quattro i pareggi, due vittorie dei veronesi ed entrambe le vittorie del Chievo sono arrivate tra le mura amiche. La squadra allenata da mister Maran ha il peggior attacco casalingo di questo campionato con sole 10 reti segnate, mentre i ragazzi di Inzaghi non vincono lontano da San Siro da ben 7 match. Il Chievo è una delle vittime preferite di Mattia Destro, l'attaccante rossonero ha segnato già 6 volte contro i veneti. L'ex di turno è Alberto Paloschi, mentre Valter Birsa è ancora di proprietà del Milan. Nelle ultime 7 sfide a Verona, dal giorno dell'ultimo successo dei padroni di casa 2-1 il 3 dicembre 2005 -, si conta 1 pareggio e 6 vittorie rossonere. Il Chievo Verona non segna in casa contro il Milan da 299': ultima rete scaligera è stata firmata da Fernandes al 61' di Chievo-Milan 1-2 del 20 febbraio 2011.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Per mister Maran non ci sono tanti indisponibili, assente dolo Frey per un problema frattura della terza e quarta vertebra lombare. Inoltre sarà squalificato Botta in avanti e per questo il ballottaggio è tra l'ex di turno Alberto Paloschi e il veterano Sergio Pellissier, che ha già segnato più volte al Milan. Sicuro di un posto l'altra punta Meggiorini. Maran potrebbe confermare Schelotto nel ruolo di terzino, altrimenti spazio a Mattiello o Cesar in difesa a discapito di Birsa che scivolerebbe in panchina. Radovanovic ed Hetemaj regolarmente in campo.

COME ARRIVA IL MILAN - Tornano tra i convocati di Inzaghi sia Mexes che Paletta. Assente invece Rami per infortunio. Il francese si va ad aggiungere a Zapata, Abate, De Sciglio, El Shaarawy, Mastour e Zaccardo. In porta torna Diego Lopez dopo la squalifica, mentre il dubbio maggiore è tra i due centrali di difesa. Dovrebbero giocare Alex e Mexes, anche se Bocchetti ha ben figurato contro il Cesena e potrebbe mettere in difficoltà Inzaghi. Per il resto Poli, De Jong e Montolivo a centrocampo con Bonaventura dietro Destro e Menez.