Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Napoli - Dubbio Mertens per Sarri

Le probabili formazioni di Chievo-Napoli - Dubbio Mertens per SarriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 febbraio 2017, 06:212017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio domenica ore 15: live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Napoli per dimenticare la delusione di Madrid, il Chievo per dare continuità dopo il blitz in casa del Sassuolo. Nella venticinquesima giornata del campionato di Serie A, calcio d’inizio domenica alle ore 15, i clivensi ospitano i partenopei che si annuncia molto interessante sul piano tattico, grazie all’incrocio tra due tecnici molto preparati come Rolando Maran e Maurizio Sarri. Impressionante il cammino degli azzurri in trasferta nelle ultime cinque uscite: tredici punti su quindici raccolti e diciannove gol segnati. In casa il Chievo continua ad avere qualche difficoltà: in dodici uscite casalinghe quattro vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte per i veneti.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Buon periodo di forma per i clivensi, con Rolando Maran che deve solo tenere per il possibile forfait di Pellissier. Nel 4-3-1-2 dei padroni di casa spazio a Sorrentino tra i pali con difesa composta da Cacciatore, Dainelli, Gamberini e Gobbi. In mediana Izco a destra, Radovanovic al centro ed Hetemaj a sinistra, con Birsa ad agire alle spalle delle punte Meggiorini ed Inglese.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Clima sicuramente scosso in casa azzurra, dopo le accuse di Aurelio De Laurentiis per la sconfitta di Madrid, con il presidente che aveva criticato anche la gestione della rosa da parte di Maurizio Sarri. Prevedibile un turnover importante in veneto con Reina tra i pali e difesa composta da Hysaj, Albiol, Maksimovic (potrebbe rifiatare Koulibaly) e Ghoulam. A centrocampo Jorginho ed Allan dovrebbero dare riposo a Diawara e Zielinski, con Hamsik a completare il terzetto. In avanti difficile immaginare cambiamenti: verso la conferma il tridente leggero con Callejon, Insigne e Mertens. Nelle ultime ore, però, aumentano le possibilità di vedere Pavoletti dal primo minuto con il belga a rifiatare.

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2) Sorrentino, Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gonni; Izco, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. All.: Rolando Maran.

Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Calleon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.