Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Napoli - Solito dubbio Mertens-De Guzman

Le probabili formazioni di Chievo-Napoli - Solito dubbio Mertens-De GuzmanTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 1 febbraio 2015, 06:452015
di Antonio Gaito
Fischio d'inizio domenica alle ore 15. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.

Dopo le vittorie sofferte contro Lazio e Genoa, il Napoli non vuole fermarsi e fa visita al Chievo per provare ad allungare sulle rivali per il terzo posto ed accorciare sulla Roma. Il compito che attende gli uomini di Benitez non sarà però semplice perchè il Chievo negli ultimi anni è spesso risultato indigesto al Napoli ed anche all'andata i gialloblù espugnarono il San Paolo approfittando dell'inizio di stagione difficile dei partenopei che si scontrarono con un insuperabile Bardi, successivamente poi scalzato da Bizzarri nelle gerarchie. La squadra di Maran è reduce dalle sconfitte con Fiorentina e Juventus, giocando però quasi alla pari con le avversarie, ed ha bisogno di punti essendo al momento al terz'ultimo posto, ad una lunghezza dal Cagliari di Zola.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Maran deve rinunciare a Dainelli squalificato ed a Frey e Izco non al meglio. Nel 3-5-2 davanti a Bizzarri c'è spazio spazio per Gamberini, Cesar e Zukanovic in difesa con Schelotto e Biraghi esterni ed in mezzo al campo il terzetto Hetemaj, Radovanovic e Birsa. In attacco la coppia composta da Meggiorini e Paloschi con Pellissier inizialmente in panchina pronto a subentrare.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Benitez non ricorrerà al turnover in vista della sfida di Coppa Italia con l'Inter. Out Koulibaly per squalifica, in coppia con Albiol dovrebbe esserci Britos considerando che Henrique non è al meglio. Maggio e Strinic ai lati mentre a centrocampo con Lopez spazio al rientrante Gargano. In attacco Callejon, Hamsik e Mertens (in ballottaggio con De Guzman) dietro ad Higuain.