Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Novara - Dubbi in attacco per Maran

Le probabili formazioni di Chievo-Novara - Dubbi in attacco per MaranTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 29 novembre 2016, 06:202016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 18 su TMW!

Neanche il tempo di archiviare le rispettive giornate di campionato che Chievo e Novara devono già scendere nuovamente in campo. Match valevole per il quarto turno di Coppa Italia. In gara secca, chi vincerà approderà agli ottavi di finale della competizione. Calcio d'inizio previsto per le 18.

COME ARRIVA IL CHIEVO - E' subito tempo di mettersi alle spalle il k.o. subito contro il Torino, dovuto anche all'arbitraggio disastroso di Chiffi. La formazione di Ronaldo Maran si tuffa nella Coppa Italia e il tecnico gialloblù darà sicuramente spazio a chi ha giocato di meno fino a questo motivo. Out Castro, Floro Flores, Meggiorini, Hetemaj e Dainelli, neanche convocati per questo match, il turnover comincia tra i pali, dove ci sarà Seculin e non Sorrentino. In difesa ci sarà Cacciatore, che sarà invece indisponibile per squalifica in campionato, mentre al centro la coppia sarà formata da Frey e Cesar, con Sardo al posto di Gobbi sull'altra corsia. Izco, Radovanovic e Rigoni saranno i centrocampisti, mentre l'attacco è tutto da scoprire: al momento in vantaggio il duo De Guzman e Parigini alle spalle di Inglese, ma non è da escludere l'impiego di Birsa.

COME ARRIVA IL NOVARA - Probabile turnover anche per Roberto Boscaglia, che punta anche alla Coppa Italia per questa stagione. Il dodicesimo posto con 18 punti in campionato non danno tantissime speranze di promozione, ma la formazione piemontese è sicuramente in netta ripresa. In porta spazio a Pacini, nel 4-3-1-2 del tecnico ex Trapani. In difesa turno di riposo per Troest, che sarà rimpiazzato da Romagna; con lui Koch, Dicmann e Koch. Bolzoni tornerà in cabina di regia, supportato da Faragò e Adorjan. Turnover in avanti: out sia Sansone che Galabinov, verosimilmente ci saranno Adorjan, a supporto di Di Mariano e Bajde.

PROBABILI FORMAZIONI:

CHIEVO VERONA (4-3-2-1): Seculin; Cacciatore, Frey, Cesar, Sardo; Izco, Radovanovic, Rigoni; De Guzman; Parigini, Inglese. Allenatore: Rolando Maran.

NOVARA (4-3-1-2): Pacini; Dickmann, Romagna, Koch, Calderoni; Armeno, Bolzoni, Faragò; Adorjan; Di Mariano, Bajde. Allenatore: Roberto Boscaglia.