Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Parma - Emergenza difesa per i ducali

Le probabili formazioni di Chievo-Parma - Emergenza difesa per i ducaliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 21 settembre 2014, 06:062014
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 12.30. Diretta testuale su TMW

Il lunch match della terza giornata di campionato propone un'interessante sfida tra Chievo Verona e Parma, due squadre con il morale diametralmente opposto. I clivensi, reduci dal memorabile trionfo di Napoli, arrivano alla gara del Bentegodi in una condizione psicofisica ottimale, mentre i ducali, ultimi in classifica dopo due sconfitte in due partite, giungono in terra veneta con gli uomini contati e con una miriade di interrogativi ancora da risolvere. A far sperare gli emiliani sono però i precedenti di Roberto Donadoni contro la squadra veronese: il tecnico di Cisano Bergamasco, in 9 incontri, ha infatti ottenuto ben 5 vittorie e 3 pareggi con il Chievo, che è riuscito a dargli un dispiacere solamente dieci anni fa. Molto più equilibrato è invece il confronto generale tra le due formazioni, che a Verona hanno raccolto 3 pari e 4 successi ciascuna.

COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA - Per la partita con gli emiliani, Eugenio Corini potrà disporre dell'intera rosa, eccezion fatta per Riccardo Meggiorini, costretto a rimanere a riposo per un risentimento tendineo a livello del quadricipite sinistro accusato nella partitella del giovedì contro la Primavera. Per ciò che concerne la formazione, il tecnico clivense sembra orientato a riproporre dal 1' il centrocampo di Napoli, nonché l'uomo del match del San Paolo Maxi Lopez, in netto vantaggio su Paloschi, grande ex dell'incontro (che però potrebbe anche giocare in coppia con l'argentino in un ipotetico 4-3-1-2). Il dubbio da sciogliere in extremis è quello riguardante l'esterno destro d'attacco: in leggero vantaggio per una maglia da titolare c'è Lazarevic, che però dovrà vedersela fino all'ultimo con Botta e Schelotto.

COME ARRIVA IL PARMA - Continuano i problemi di formazione per Roberto Donadoni, costretto a rinunciare non solo all'imprevedibilità offensiva di Jonathan Ludovic Biabiany (come noto fermo ai box per un'aritmia cardiaca), ma anche all'esperienza e all'affidabilità di tre difensori del calibro di Cassani, Paletta e Felipe (quest'ultimo squalificato per un turno dopo la doppia ammonizione rimediata domenica scorsa al Tardini contro il Milan). Oltre alle due certezze Lucarelli e Gobbi, la retroguardia crociata dovrebbe essere dunque completata da Pedro Mendes e Rispoli, con l'ex Brescia che, messosi particolarmente in luce nel test infrasettimanale con il Colorno, sembra destinato a fare il suo esordio stagionale dal 1' con la casacca del Parma a scapito di Ristovski, bocciato dopo la disastrosa performance di sei giorni fa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Chievo Verona (4-3-3) - Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco, Radovanovic, Hetemaj; Lazarevic, Maxi Lopez, Birsa.
A disposizione: Bizzarri, Seculin, Zukanovic, Gamberini, Edimar, Sardo, Mangani, Cofie, Schelotto, Botta, Pellissier, Paloschi.
Allenatore: Eugenio Corini

Parma (4-3-3) - Mirante; Rispoli, Pedro Mendes, Lucarelli, Gobbi; Acquah, Lodi, Jorquera; Palladino, Cassano, Belfodil.
A disposizione: Iacobucci, Cordaz, Costa, Santacroce, Ristovski, De Ceglie, Galloppa, Mauri, Lucas Souza, Coda, Ghezzal, Pozzi.
Allenatore: Roberto Donadoni

Arbitro: Antonio Damato