Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Sassuolo - Dubbio Sansone per i neroverdi

Le probabili formazioni di Chievo-Sassuolo - Dubbio Sansone per i neroverdiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 aprile 2014, 07:152014
di Marco Frattino

Scontro diretto al Bentegodi, dove Chievo e Sassuolo si giocano la salvezza nel match pre-pasquale in programma oggi pomeriggio alle 15. I clivensi scenderanno in campo senza particolari pressioni dopo il successo in trasferta conquistato a Livorno, tre punti che hanno portato la formazione di Corini a più cinque lunghezze sul terzultimo posto. Ultima spiaggia invece per Di Francesco, fermato sabato scorso sull'1-1 dal Cagliari nonostante il precedente successo esterno contro l'Atalanta: i neroverdi sono penultimi in classifica a quota 25 punti, solo un successo potrebbe riaprire la corsa salvezza per il club del patron Squinzi. In caso di pareggio o sconfitta, il destino del Sassuolo sembra invece segnato. Ne è consapevole anche Berardi, 19enne stellina in comproprietà con la Juventus che dal ritiro della nazionale di inizio settimana ha rivelato: "Dobbiamo battere il Chievo, per noi sarà la gara della vita. Senza vittoria, per il Sassuolo sarebbe quasi sicura la retrocessione".

COME ARRIVA IL CHIEVO - I clivensi chiamano a raccolta la propria tifoseria per blindare la permanenza in A. Al Bentegodi i prezzi sono infatti stati dimezzati in ogni settore dello stadio, accompagnati dallo slogan 'DifendiamolA questa Serie A'. Per quanto riguarda la formazione titolare, Corini in attacco confermerà Théréau al fianco di Paloschi, con l'ex Milan e Parma autore di otto gol nelle ultime sette partite. Sull'out mancino Rubin verrà preferito a Dramè, in mediana ci sarà il ballottaggio tra Radovanovic (attualmente favorito) e Guarente.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Emergenza infortuni in casa neroverde, dove Di Francesco deve rinunciare ai vari Brighi, Bianco e Marrone. Per il tecnico c'è inoltre da sciogliere il dubbio legato a Sansone: l'attaccante ha accusato un risentimento muscolare nel corso della rifinitura ma è stato convocato, le sue condizioni dovranno però essere valutate fino all'ultimo minuto. Qualora l'ex Parma non dovesse farcela, è pronto Floro Flores. La squadra dovrebbe dunque essere quella scesa in campo sette giorni fa contro il Cagliari, a eccezione dello squalificato Ariaudo che sarà sostituito dal rientrante Cannavaro. Gara decisiva dunque per il Sassuolo, speciale per Magnanelli: il capitano festeggia la 300ma gara con la maglia del club emiliano.