Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Sassuolo - Floro Flores e Ricci titolari

Le probabili formazioni di Chievo-Sassuolo - Floro Flores e Ricci titolariTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 20 settembre 2016, 06:112016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio mercoledì alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida fra squadre in salute quella che andrà in scena al "Bentegodi" di Verona. Il Chievo, imbattuto in queste prime giornate di campionato, affronterà un Sassuolo capace di recitare la parte del leone in Europa League e mantenere in campionato un trend più che positivo. Terzo avversario ostico in casa per la formazione di Rolando Maran che però ha dimostrato di non temere nessun tipo di squadra. I gialloblu veneti infatti hanno battuto all'esordio l'Inter di Frank De Boer e imposto il pareggio alla Lazio di Simone Inzaghi. I neroverdi invece hanno impartito una lezione di calcio all'Athletic Bilbao in Europa League, rifilando ai baschi un netto 3-0 al Mapei Stadium. In campionato la formazione di Eusebio Di Francesco, oltre alla gara casalinga contro il Pescara persa a tavolino, ha ceduto il passo solamente alla Juventus vincendo invece alla prima giornata a Palermo e domenica scorsa in casa contro il Genoa. Sono tre i precedenti in Serie A fra le due squadre con il Sassuolo imbattuto in casa del Chievo. Nella stagione 2013/2014 gli ospiti hanno espugnato il "Bentegodi" imponendosi per 1-0 grazie al gol di Berardi, mentre nei due tornei successivi sono arrivati altrettanti pareggi: 0-0 nel 2014/2015 e 1-1 nel 2015/2016. L'incontro sarà diretto dal signor Piero Giacomelli della sezione arbitrale di Trieste.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Moderato turnover per Rolando Maran che dopo il successo della Dacia Arena di Udine ha deciso di apportare qualche modifica all'assetto. In porta ci sarà Sorrentino con Cacciatore e Gobbi sulle corsie laterali mentre la difesa sarà completata da Gamberini e Dainelli. A centrocampo spazio al trio Castro, Radovanovic, Hetemaj mentre in attacco Floro Flores farà coppia con Inglese e alle spalle Birsa.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Per la trasferta del "Bentegodi" mister Eusebio Di Francesco si affida a Federico Ricci in attacco insieme a Politano e Defrel con Ragusa, titolare col Genoa, in panchina. A centrocampo si rivede Missiroli insieme a Biondini e Duncan con un possibile turno di riposo a capitan Magnanelli. In difesa, davanti a Consigli, ci sarà Gazzola a destra, Acerbi e Cannavaro al centro e Peluso a sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Floro Flores, Inglese. Allenatore: Rolando Maran.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Missiroli, Biondini, Duncan; Politano, Defrel, Ricci. Allenatore: Eusebio Di Francesco.