Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Udinese - Difesa a pezzi per Stramaccioni

Le probabili formazioni di Chievo-Udinese - Difesa a pezzi per StramaccioniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 19 aprile 2015, 07:302015
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio oggi alle ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Due squadre dagli umori diametralmente opposti. Da una parte il Chievo, reduce dalla vittoria di Cesena che di fatto gli ha consegnato la permanenza in Serie A; dall'altro l'Udinese, battuto a Parma nel recupero in settimana e da tempo in uno stato opaco sia a livello fisico che psicologico. Ecco perché quella del Bentegodi sarà una sfida indecifrabile, almeno alla vigilia.

COME ARRIVA IL CHIEVO – Maran è riuscito a portare in salvo il Chievo dopo un avvio di stagione piuttosto complicato. I clivensi, via via, hanno ritrovato smalto e identità, meritandosi la permanenza nel massimo campionato. Solo un indisponibile in casa gialloblu: Mattiello (stagione finita). Rcuperato anche Pozzi. Si va verso la conferma del consueto 4-4-2, con Paloschi-Meggiorini di punta. L'unico ballottaggio riguarda quello sulla fascia destra: Schelotto appare in leggero vantaggio su Birsa.

COME ARRIVA L'UDINESE – Stramaccioni non può ritenersi soddisfatto di una stagione fin qui al di sotto delle aspettative. Tanti problemi per l'ex allenatore dell'Inter, che ha dovuto barcamenarsi tra infortuni e una condizioni non sempre al top dei suoi uomini chiave. Contro il Chievo, i friulani dovrebbero schierarsi con un 3-4-2-1 piuttosto malleabile. Out Domizzi, Wague (vittima di un problema muscolare al flessore della coscia sinistra durante il test infrasettimanale), Evangelista (stagione finita) ed Heurtaux. Difesa a pezzi, quindi, che vedrà Piris, Danilo e Bubnjic schierati sulla linea a tre. Di Natale sarà assistito da Kone e Bruno Fernandes. Squalificato Guilherme.