Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo Verona-Atalanta - Gasp senza due gioielli

Le probabili formazioni di Chievo Verona-Atalanta - Gasp senza due gioielliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 7 gennaio 2017, 06:242017
di Giovanni Cimino

Torna il campionato dopo la sosta per le feste di fine anno e ultima giornata del girone d'andata caratterizzata da un interessante Chievo Verona-Atalanta. Due squadre che stanno vivendo una stagione sopra ogni più rosea aspettativa, separate da sette lunghezze, si affrontano con l'intenzione di superarsi e dare spettacolo. I clivensi in casa sono una squadra rognosa, avendo perso solo al cospetto di Milan e Juventus, ma la Dea lontano dal campo amico ha già compiuto quattro blitz e il Gasp non vuol mollare la zona Europa. Precedenti in massima serie non proprio confortanti per la squadra lombarda, che ha vinto una sola volta in undici confronti: il 5 ottobre 2013, fu Maxi Moralez a sentenziare l'allora formazione di Sannino. Il fischietto Federico La Penna della sezione di Roma 1, dirigerà la sfida del Bentegodi: primo incrocio con la squadra veneta.

COME ARRIVA IL CHIEVO Nell'avvicinamento alla sfida alla Dea, Maran ha dovuto fare i conti con qualche problematica di troppo. Recuperato Cacciatore, restano out Sardo e Rigoni, mentre sono in forte dubbio Hetemaj e Izco. Solito 4-3-1-2 per i Mussi, con Sorrentino tra i pali, Dainelli e Gamberini al centro della difesa, con Cacciatore e Gobbi a lati. Il trio Castro-Radovanovic e De Guzman al centro, mentre sarà Birsa ad appoggiare la coppia Meggiorini-Inglese.

COME ARRIVA L'ATALANTA Giusto dire che nei giorni precedenti alla sfida del Bentegodi, si è parlato di mercato più che di una gara che in chiave Europa conta parecchio per la formazione di Gasperini. Con Gagliardini che con ogni probabilità non dovrebbe giocare, neroazzurri con il solo dubbio Caldara, alle prese con l'influenza. Out anche Kessiè, impegnato in Coppa d'Africa e Dramè. 3-4-1-2 per la Dea, con Berisha tra i pali, Toloi - Caldara (o Zukanovic) - Masiello in difesa, Conti e Spinazzola presiederanno gli esterni, mentre accanto a Freuler agirà Grassi. Davanti a Kurtic, largo alla coppia Gomez-Petagna.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Chievo Verona (4-3-1-2) - Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, De Guzman; Birsa; Meggiorini, Inglese. Allenatore: Maran.

Atalanta (3-4-1-2) - Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Grassi, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Gomez, Petagna. Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: La Penna di Roma 1.