Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cile-Venezuela - Valdivia dietro Sanchez e Vargas

Le probabili formazioni di Cile-Venezuela - Valdivia dietro Sanchez e VargasTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 28 marzo 2017, 06:532017
di Antonino Sergi

Operazione riscatto questa notte all'Estadio Monumental David Arellano di Santiago per il Cile di Pizzi dopo l'immeritata sconfitta di qualche giorno fa con l'Argentina. La Roja deve assolutamente conquistare tre punti davanti al proprio pubblico per non rischiare di perdere il treno del Mondiale, un vero peccato per una squadra capace di inanellare due Copa America consecutive. Di fronte un Venezuela che da tempo ormai ha abbandonato ogni velleità di qualificazione, soltanto una vittoria quella per 5-0 contro la Bolivia ed ultimo posto nel girone. Un'occasione per il Cile da non perdere assolutamente.

COME ARRIVA IL CILE - Soltanto un dubbio di formazione per il commissario tecnico Pizzi che probabilmente andrà a schierare dal primo minuto Jorge Valdivia che dopo il suo ingresso ha cambiato il volto della gara contro l'Argentina. Per far posto al Mago andrà in panchina l'ex Frosinone Nico Castillo con Alexis Sanchez ed Edu Vargas a far coppia in attacco. A centrocampo tornerà Arturo Vidal.

COME ARRIVA IL VENEZUELA - Le speranze di fare risultato passano tutte della verve offensiva di Salomon Rondon, l'attaccante del WBA è l'avversario più temibile per la difesa della Roja. Al suo fianco ci sarà Machis con in panchina Penaranda e Martinez. A guidare la zona mediana del campo il bianconero Rincon.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CILE (4-3-1-2): Bravo; Isla, Jara, Medel, Beausejour; Aranguiz, Vidal, Silva; Valdivia; Sanchez, Vargas. Allenatore: Pizzi.

VENEZUELA (4-4-2): Farinez; Gonzalez, Wilker, Villanueva, Feltscher; Soteldo, Guerra, Rincon, Otero; Machis, Rondon. Allenatore: Dudamel.