Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Ascoli - Problema infortuni per Aglietti

Le probabili formazioni di Cittadella-Ascoli - Problema infortuni per AgliettiTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Sanguinetti
venerdì 21 ottobre 2016, 06:102016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 19. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La sfida del Tombolato fra Cittadella e Ascoli aprirà la decima giornata del campionato cadetto. I granata di Venturato vogliono continuare il proprio momento magico e dare fastidio al Verona in vetta alla classifica. Di fronte però ci saranno i ragazzi di Alfredo Aglietti che non hanno iniziato la stagione sotto i migliori auspici. Con solo 7 punti, i marchigiani occupano la penultima piazza e nelle ultime quattro uscite stagionali sono arrivate altrettante sconfitte. I bianconeri non vincono dallo scorso 20 settembre quando, nel turno infrasettimanale, hanno superato al "Del Duca" il Vicenza per 2-0. Dopo una partenza a razzo dove hanno collezionato cinque vittorie nelle prime cinque giornate, i veneti sono andati incontro ad un piccolo momento di flessione raccogliendo solo tre punti nelle ultime quattro gare, frutto di una vittoria e tre sconfitte. Non conosce mezze misure il Cittadella, unica squadra della Serie B a non aver mai diviso la posta con nessun avversario. L'Ascoli invece è ancora a caccia della sua prima vittoria esterna. Sono infatti solo due i punti ottenuti lontano dal "Del Duca" dalla squadra di Aglietti, con due pareggi e due sconfitte. L'incontro sarà diretto dal signor Livio Marinelli della sezione arbitrale di Tivoli.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Venturato conferma il 4-3-1-2 con Alfonso fra i pali, Pedrelli a destra, Martin a sinistra mentre al centro agiranno Scaglia e Pelagatti. In cabina di regia ci sarà Iori con Valzania a destra e Bartolomei a sinistra. In attacco ci sarà il tandem formato da Litteri e Strizzolo mentre sulla trequarti ci sarà Chiaretti.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Problemi di formazione per Alfredo Aglietti che per la sfida di questa sera dovrà rinunciare agli infortunati Favilli, Mignanelli e Lazzari. Davanti a Lanni ci sarà Almici sulla corsia di destra, Pecorini su quella di sinistra mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Augustyn e Mengoni. A centrocampo ci saranno Bianchi, Carpani e Giorgi mentre in attacco ci sarà il tridente formato da Gatto, Cacia e Orsolini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Pedrelli, Scaglia, Pelagatti, Martin; Valzania, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Litteri, Strizzolo. Allenatore: Roberto Venturato.

Ascoli (4-3-3): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Pecorini; Bianchi, Carpani, Giorgi; Gatto, Cacia, Orsolini. Allenatore: Alfredo Aglietti.