Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Brescia - Out Sgrigna e Barreca

Le probabili formazioni di Cittadella-Brescia - Out Sgrigna e BarrecaTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Forestieri
sabato 29 novembre 2014, 06:062014
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 15.

Oggi pomeriggio alle ore 15 andrà in scena la gara, valida per la sedicesima giornata del campionato cadetto, tra Cittadella e Brescia. I veneti sono reduci dal punto conquistato nel derby esterno contro il Vicenza, ma la situazione di classifica resta pericolosa; Pellizzer e compagni, infatti, condividono l'ultima posizione assieme al Latina a quota 13 punti e nella gara di oggi dovranno fare i conti con alcune assenze importanti. Le Rondinelle, appaiate in classifica al Modena a quota 18 punti, arrivano a questa sfida dopo il rocambolesco pareggio per 3-3 contro il Carpi e, non avendo particolari problemi di formazione, vorranno senz'altro conquistare punti importanti per la loro classifica. Negli ultimi 5 match disputati fra le due compagini, sono due i pareggi e tre vittorie del Brescia, l'ultima risalente al 25 marzo scorso, terminata 0-1. A dirigere la gara sarà Manganiello della sezione di Pinerolo.

COME ARRIVA IL CITTADELLA: Foscarini non potrà contare sugli squalificati Sgrigna e Barreca; il fantasista, espulso per proteste a Vicenza, è stato fermato dal giudice sportivo per ben due turni. Il tecnico trevigiano dovrebbe optare quindi per un 4-3-3, con il tridente offensivo formato da Minesso, Coralli e Mancuso. A presidio della mediana, per forza di cosa, dovrebbero esserci Busellato, Rigoni e Minesso, mentre il rientrante Paolucci dovrebbe partire dalla panchina. Più indietro, davanti al portiere Valentini, agiranno Cappelletti, Pellizzer e Scaglia, mentre per sostituire Barreca sulla sinistra, De Leidi è leggermente in vantaggio su Donazzan.

COME ARRIVA IL BRESCIA: Dopo l'incredibile pareggio contro il Carpi, non ci sono particolari problemi di formazione per Ivo Iaconi, che dovrà fare a meno degli indisponibili Sodinha, Budel e Corvia, ma potrà contare sul recupero di Alessio Sestu, il quale dovrebbe giocare sin dal primo minuto, nel tridente con Morosini e l'immancabile bomber Caracciolo. A centrocampo dovrebbero esserci Bentivoglio, Olivera e Benali, mentre davanti all'estremo difensore Minelli agiranno capitan Zambelli, Di Cesare, Antonio Caracciolo e Scaglia.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-3): Valentini; Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, De Leidi; Busellato, Rigoni, Benedetti; Minesso, Coralli, Mancuso. Allenatore: Foscarini.

BRESCIA (4-3-3): Minelli; Zambelli, Ant.Caracciolo, Di Cesare, Scaglia; Benali, Bentivoglio, Oliveira, Morosini, And.Caracciolo, Sestu. Allenatore: Iaconi.