Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Perugia - Camplone risparmia i diffidati

Le probabili formazioni di Cittadella-Perugia - Camplone risparmia i diffidati
venerdì 22 maggio 2015, 06:302015
di Marco Frattino
Fischio d'inizio ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Cittadella per il miracolo e per conquistare i playout, il Perugia gioca in scioltezza dopo aver conquistato i playoff ma punterà i tre punti per migliorare l'attuale piazzamento in classifica. Questi i temi del match in programma questa sera allo stadio Piercesare Tombolato, dove la formazione di Claudio Foscarini si gioca le residue speranze di restare in Serie B. Situazione difficile - se non disperata - quella dei veneti, terzultimi in graduatoria con 44 punti, a due lunghezze dalla coppia Modena-Entella che al momento disputerebbero i match per evitare la retrocessione in Lega Pro. A 90' dal termine tutto è ancora possibile per il Cittadella, difficile se non impossibile la salvezza diretta in caso di successo. Situazione diversa invece in casa umbra, in quanto Andrea Camplone potrebbe conquistare addirittura il terzo posto finale qualora Bologna, Vicenza e Spezia non dovessero vincere nell'ultimo turno.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Foscarini ritrova Sgrigna, fuori la scorsa settimana, ma non potrà contare sull'apporto di Rigoni, Stanco, Paolucci, Bazzoffia, Schenetti e Scaglia. Intanto il tecnico ieri in conferenza ha così analizzato il match: "Dobbiamo vincere e sperare, ma la cosa più difficile è la prima. Per natura sono fiducioso e credo che qualche risultato possa darci una mano e non vedo possibili pareggi scontati soprattutto in Crotone-Entella. Raggiungere i playout sarebbe un grande traguardo a prescindere dall'avversario".

COME ARRIVA IL PERUGIA - Camplone non vuole rischiare nonostante in palio ci sia la prima piazza utile per i playoff. Il tecnico riserva spazio alle seconde linee in vista degli spareggi di fine stagione: fuori i diffidati Hegazy, Giacomazzi, Ardemagni, Mantovani, Goldaniga e Verre, dentro i vari Falcinelli, Parigini, Lanzafame, Fazzi e Nielsen.

Le probabili formazioni:

Cittadella (4-4-2) - Pierobon; Donazzan, Pellizzer, Cappelletti, De Leidi; Kupisz, Barreca, Benedetti, Minesso; Sgrigna, Gerardi. A disposizione: Valentini, Vaccarecci, Pecorini, Signorini, Camigliano, Busellato, Lora, Coralli, Bizzotto. Allenatore: Claudio Foscarini.

Perugia (4-3-3) - Koprivec; Faraoni, Comotto, Baldan, Crescenzi; Nielsen, Fossati, Nicco; Lanzafame, Falcinelli, Parigini. A disposizione: Provedel, Hegazy, Goldaniga, Giacomazzi, Mantovani, Verre, Rizzo, Taddei, Fazzi, Ardemagni.
Allenatore: Andrea Camplone.