Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Pisa - Gattuso prova a fare il miracolo

Le probabili formazioni di Cittadella-Pisa - Gattuso prova a fare il miracoloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 17 dicembre 2016, 06:362016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Una stagione da "Divina Commedia" o senza voler andare a scomodare il Sommo, da "C'è un cadavere in biblioteca", uno dei capolavori della penna noir di Agatha Christie. Ci riferiamo al Pisa naturalmente, che dopo essere stata letteralmente fermata dai tifosi sulla strada verso il Veneto, è ripartita con tutto il carico di preoccupazioni e ombre sinistre che ancora una volta attanagliano una squadra del calcio Prof italiano. Al Tombolato andrà in scena una specie di dramma sportivo incrociato tra un Cittadella che sta chiudendo al peggio un 2016 colmo di soddisfazioni e un Pisa costernato e messo all'angolo dall'infinita querelle societaria. Cittadella che non conosce mezze misure sul campo amico, o vittorie o ko, Pisa che non ha mai vinto fuori casa e che nelle ultime otto gare ha messo a segno un solo gol! Ultimi precedenti tutti favorevoli ai veneti, vincenti persino in due confronti in Coppa Italia. Infine, il signor Martinelli di Roma 2 dirigerà l'incontro.

COME ARRIVA IL CITTADELLA Obiettivo successo per il Cittadella di Venturato, che nelle ultime tre sfide ha rimediato tre ko. Eppure, la classifica sorride ancora ai granata, saldi in zona playoff. Contro il Pisa, out Chiaretti e Kouamè, rientra Bartolomei, che ha scontato il turno di squalifica. 4-3-1-2 per il Citta, con Alfonso tra i pali, Salvi e Benedetti i due terzini, con Scaglia e Pelagatti al centro. In mezzo il trio Valzania, Iori, Bartolomei, con Schenetti alle spalle del duo Litteri-Arrighini.

COME ARRIVA IL PISA La condizione e i risvolti psicologici dell'ennesima settimana da bollino rosso in casa Pisa, sono tutti da verificare sul campo. Gattuso deve fare a meno degli infortunati Lazzari, Crescenzi, Mudingayi e Tabanelli e proverà a centrare il primo successo esterno giocandosela con il 3-4-2-1 con Ujkani in porta, il trio Del Fabro-Lisuzzo-Longhi in difesa, Golubovic e Mannini larghi sugli esterni, il duo Verna-Di Tacchio al centro del campo. Sarà Eusepi la punta centrale, appoggiato da Gatto e Varela.

Le probabili formazioni:

Cittadella (4-3-1-2) - Alfonso; Salvi, Scaglia, Pelagatti, Benedetti; Valzania, Iori, Bartolomei; Schenetti; Litteri, Arrighini. Allenatore: Venturato.

Pisa (3-4-2-1) - Ujkani; Del Fabro, Lisuzzo, Longhi; Golubovic, Verna, Di Tacchio, Mannini; Gatto, Varela; Eusepi. Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Martinelli di Roma 2.