Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Spezia - De Leidi dal primo minuto

Le probabili formazioni di Cittadella-Spezia - De Leidi dal primo minutoTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Forestieri
martedì 28 aprile 2015, 06:112015
di Alberto Forestieri
Fischio d'inizio alle ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Cittadella è pronto ad accogliere lo Spezia nel match valido per la 37esima giornata del campionato di Serie B. Sarà una gara fondamentale per entrambe anche se gli obiettivi sono diversi: i granata si giocano la salvezza, mentre gli uomini di Bjelica non possono permettersi di perdere punti se vorranno raggiungere la zona playoff a fine campionato. Gli ospiti stanno attraversando un momento nettamente migliore, essendo reduci dalla vittoria per 3-0 sul Trapani. I veneti, invece, non conquistano il bottino pieno da ben cinque giornate. Il fischietto sarà quello di Roberto Pinzani della sezione di Empoli.

COME ARRIVA IL CITTADELLA: Claudio Foscarini è stato piuttosto chiaro nella conferenza stampa della vigilia: "Se perdiamo questa gara, possiamo anche tornarcene a casa". La vittoria è l'unico risultato utile per la compagine veneta e, per avere la meglio sullo Spezia, il tecnico trevigiano opterà per l'ormai consolidato 4-4-2: Pierobon e Barreca riprenderanno il proprio posto da titolare dopo aver scontato i rispettivi turni di squalifica, mentre in attacco Coralli è leggermente favorito su Stanco per un posto vicino a Sgrigna. A centrocampo, invece, Bazzoffia e Rigoni hanno qualche chance in più di partire dall'inizio rispetto a Minesso e Paolucci.

COME ARRIVA LO SPEZIA: Bjelica non avrà a disposizione Bakic, De Las Cuevas, Giannetti, Luna e Ciurria. Il tecnico spezzino opterà per un modulo speculare a quello del collega, schierando De Col, Piccolo, Migliore e uno fra Bianchetti e Datkovic (favorito il primo) davanti all'estremo difensore Chichizola. A centrocampo, da destra a sinistra, ci saranno Kvrzic, Brezovec, Juande e Situm, mentre in attacco Nené farà coppia con Catellani.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-4-2): Pierobon; De Leidi, Camigliano, Pellizzer, Barreca; Bazzoffia, Rigoni, Busellato, Kupisz; Coralli, Sgrigna. Allenatore: Foscarini.

SPEZIA (4-4-2): Chichizola; De Col, Bianchetti, Piccolo, Migliore; Kvrzic, Juande, Brezovec, Situm; Catellani, Nenè. Allenatore: Bjelica.