Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Ternana - Difesa inedita per Foscarini

Le probabili formazioni di Cittadella-Ternana - Difesa inedita per FoscariniTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Forestieri
domenica 29 marzo 2015, 07:352015
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 15

Il Cittadella ritorna fra le mura amiche per ospitare la Ternana nella sfida valida per il 33esimo turno del campionato di Serie B. Il fischio d'inizio, fissato per le ore 15, sarà affidato all'arbitro Nasca della sezione di Bari. I granata, sulla carta, partono favoriti in virtù anche dei precedenti favorevoli. Nei sette scontri giocatori finora tra le due compagini, infatti, i veneti hanno centrato la vittoria in quattro occasioni, pareggiando le altre tre gare. In classifica il Cittadella occupa la 14esima posizione a quota 38 punti, mentre la serie di risultati negativi ha fatto scivolare la Ternana fino al 18esimo posto, bloccata a quota 36.

COME ARRIVA IL CITTADELLA: Foscarini sarà costretto a ridisegnare la difesa a causa delle assenze dei due centrali titolari, ovvero Scaglia e capitan Pellizzer. Al loro posto ci saranno Camigliano e De Leidi, mentre i soliti Cappelletti e Barreca occuperanno il ruolo di terzini. A presidio della mediana, in coppia con Rigoni, Paolucci dovrebbe rimpiazzare lo squalificato Benedetti, mentre Kupisz è in vantaggio su Bazzoffia per una maglia da titolare, che sarà invece quasi certa per Minesso. In attacco, al fianco di Stanco, Coralli è in vantaggio su Sgrigna per un posto dal 1'. In porta ci sarà Andrea Pierobon; ormai la sua presenza fra i titolari non fa più notizia.

COME ARRIVA LA TERNANA: Attilio Tesser, nato e cresciuto a Montebelluna, cittadina pedemontana del trevigiano distante poco meno di 30 km da Cittadella, dovrà fare i conti con una lunga lista di indisponibili: Bojinov, Valjent, Masi, Eramo, Palumbo, Piredda e Cesar Falletti non saranno, infatti, della partita. L'ex allenatore del Novara, nel suo 4-3-1-2, schiererà Fazio, Meccariello, Bastrini e Popescu davanti all'estremo difensore Brignoli. Russo, Viola e Gavazzi formeranno il terzetto in mediana, mentre Janse fungerà da trequartista in appoggio alle due punte Ceravolo e Avenatti.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-4-2): Pierobon; Cappelletti, Camigliano, De Leidi, Barreca; Kupisz, Rigoni, Paolucci, Minesso; Coralli, Stanco. Allenatore: Foscarini.

TERNANA (4-3-1-2): Brignoli; Fazio, Meccariello, Bastrini, Popescu; Russo, Viola, Gavazzi; Janse; Avenatti, Ceravolo. Allenatore: Tesser.