Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Trapani - Squalificati Gerardi e Rigoni

Le probabili formazioni di Cittadella-Trapani - Squalificati Gerardi e RigoniTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Forestieri
sabato 31 gennaio 2015, 06:152015
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 15.

Dopo la pesante vittoria esterna ad Avellino, il Cittadella ritorna fra le mura amiche dove affronterà il Trapani nel match valido per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie B. I granata di Claudio Foscarini hanno abbandonato l'ultimo posto in classifica stabilizzandosi a quota 23, sette punti in meno dei siciliani guidati da Roberto Boscaglia. La gara, in programma alle ore 15, sarà diretta dal Sig. Riccardo Ros della sezione di Pordenone. L'unico precedente risale allo scorso campionato, quando ai gol di Rizzato e Mancosu rispose una doppietta di Di Roberto, che realizzò il definitivo 2-2 su rigore.

COME ARRIVA IL CITTADELLA: Foscarini non potrà contare sugli squalificati Gerardi e Rigoni; al loro posto sono pronti Sgrigna e Busellato. L'ex attaccante di Carpi e Torino farà coppia, in attacco, con Ciccio Coralli mentre il giovane centrocampista cresciuto proprio nelle giovanili del Cittadella presidierà la mediana al fianco di Paolucci. In difesa ci saranno i soliti Cappelletti, Scaglia, Pellizzer e Barreca, vedremo se nuovamente davanti all'eterno Pierobon o a Valentini.

COME ARRIVA IL TRAPANI: Boscaglia, dopo la sconfitta esterna contro il Vicenza, dovrebbe schierare in difesa Lo Bue e Caldara mentre a centrocampo potrebbe esserci una maglia da titolare per Basso. La coppia d'attacco titolare, infine, dovrebbe essere formata da Aramu e Abate. Il Trapani dovrà scontrarsi con il suo grande tabù di questa stagione: la trasferta.

PROBABILI FORMAZIONI

Cittadella (4-4-2): Pierobon; Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Kupisz, Busellato, Paolucci, Minesso; Sgrigna, Coralli. Allenatore: Foscarini.

Trapani (4-4-2): Marcone; Lo Bue, Martinelli, Caldara, Rizzato; Basso, Ciaramitaro, Barillà, Falco; Aramu, Abate. Allenatore: Boscaglia.