Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di City-Barça - Touré squalificato: niente sfida da ex

Le probabili formazioni di City-Barça - Touré squalificato: niente sfida da ex
© foto di Image Sport
martedì 24 febbraio 2015, 06:302015
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Serata di gala al City of Manchester. Lo stadio inglese sarà lo scenario della sfida tra i padroni di casa e il Barcellona, il replay dello scontro che lo scorso anno vide trionfare i catalani. Stavolta, dalle parti di Manchester, giurano che sarà un'altra storia: il verdetto, come sempre, lo darà il campo.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY – La squadra di Pellegrini ha il morale alto per aver recuperato due punti sul Chelsea dopo il roboante 5-0 rifilato al Newcastle. Pesante l'assenza per squalifica di Yaya Touré, che sconta ancora il rosso ricevuto nell'infausta notte del ko interno contro il CSKA Mosca. Il suo posto verrà preso dall'ex Porto Fernando. Solito 4-4-2, con il ballottaggio Mangala-Demichelis in difesa. In attacco il tandem Dzeko-Agüero, con Bony in panchina (Jovetic escluso dalla lista UEFA).

COME ARRIVA IL BARCELLONA – Il passo falso in campionato non è andato giù a Luis Enrique: lo 0-1 col Malaga ha consentito al Real Madrid di riallungare in vetta. La riscossa passa per l'Europa e allora spazio al trio delle meraviglie Messi-Suarez-Neymar. A centrocampo, chance per Xavi, con Iniesta inizialmente in panchina. In difesa, dopo l'assenza dall'undici titolare in campionato, riecco Mascherano. Tra i pali Ter Stegen, portiere di coppa. Out Vermaelen (stagione finita) e il brasiliano Douglas.

PROBABILI FORMAZIONI:

MANCHESTER CITY (4-4-2): Hart; Zabaleta, Kompany, Mangala, Kolarov; Nasri, Fernandinho, Fernando, David Silva; Dzeko, Agüero.
Allenatore: Pellegrini.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Neymar.
Allenatore: Luis Enrique.

ARBITRO: Brych (GER).