Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Colombia-Cile - Alexis Sanchez non ce la fa

Le probabili formazioni di Colombia-Cile - Alexis Sanchez non ce la faTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 10 novembre 2016, 06:202016
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 21.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Con il caso-Nelson Cabrera che ha rivoluzionato la classifica del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali, Colombia e Cile si affrontano a Barranquilla con un solo punto di differenza. Padroni di casa a 17 punti, appena uno in più della Roja. La Fifa ha punito la Bolivia per l'indebito schieramento del naturalizzato Cabrera nelle sfide con Perù (2-0) e Cile (0-0), decidendo per le sconfitte a tavolino e aggiungendo quindi in classifica 3 punti ai peruviani e 2 ai cileni. Sarà dunque una sfida tutta da seguire quella di stasera.

COME ARRIVA LA COLOMBIA - José Pekerman lascia a casa Zapata, Mejia e Bocanegra. Per il resto, tutti a disposizione dell'allenatore argentino, che dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con James Rodriguez trequartista. Le novità sono il ritorno di Radamel Falcao e la chiamata di Miguel Borja (Atlético Nacional). La punta del Monaco è in ballottaggio con Bacca. In difesa, invece, ancora in panchina Jeison Murillo, a cui verrà preferito l'omonimo Oscar. Squalificato Cuadrado.

COME ARRIVA IL CILE - Tante defezioni per Juan Antonio Pizzi. Mancheranno, oltre allo squalificato Medel (ultimo turno di stop per l'interista), anche Valdivia e Alexis Sanchez. Quest'ultimo potrebbe recuperare per il match di martedì con l'Uruguay. In dubbio anche Puch e Orellana. Richiamato il veterano Esteban Paredes del Colo Colo. Provato il 4-3-3 con Mena terzino sinistro e Fuenzalida-Edu Vargas-Beausejour tridente d'attacco. I ballottaggi sono quelli tra Francisco Silva e Roco e tra Nicolas Castillo e Beausejour.

PROBABILI FORMAZIONI:

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, O. Murillo, Mina, F. Diaz; C. Sanchez, Aguilar; Berrio, James Rodriguez, Cardona; Bacca. Allenatore: Pekerman.

CILE (4-3-3): Bravo; Isla, Roco, Jara, Mena; M. Diaz, Aranguiz, Vidal; Fuenzalida, Edu Vargas, Beausejour. Allenatore: Pizzi.

ARBITRO: Wilton Sampaio (BRA).