Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Como-Bari - Festa-Ebagua, Nicola-Maniero

Le probabili formazioni di Como-Bari - Festa-Ebagua, Nicola-Maniero
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 28 novembre 2015, 06:102015
di Francesco Fontana
Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni post-match su TuttoMercatoWeb a partire dalle ore 15.00

Clima teso in casa Como, con i tifosi che negli ultimi giorni hanno mostrato tutto il proprio malcontento per via di una stagione, fin qui, assolutamente negativa. D'altronde gli 8 punti in classifica e l'attuale ultimo posto parlano chiaro, e il pubblico azzurro attende già oggi una risposta molto importante. Un compito che non sarà assolutamente facile, con un Bari che certamente non arriva al 'Giuseppe Sinigaglia' nel momento migliore per gli uomini di Gianluca Festa. Sarà comunque una sfida molto interessante, con i pugliesi che non vogliono assolutamente perdere terreno nei confronti del Cagliari capolista, mentre i Lariani devono assolutamente vincere per non aumentare il distacco nei confronti del Lanciano (11 punti).

COME ARRIVA IL COMO - Due sconfitte consecutive (contro Pescara e Pro Vercelli) e un ambiente che non ha più voglia di aspettare. Serve vincere, assolutamente, e per riuscirci il tecnico comasco potrebbe affidarsi ad Accursio Bentivegna alle spalle della coppia d'attacco Osarimen Ebagua-Simone Ganz (quest'ultimo favorito su Federico Gerardi). A centrocampo spazio per Nadir Benotti, Zan Benedicic e Daniel Bessa, mentre in difesa l'esperto Marco Cassetti agirà da centrale. In porta, ovviamente, Simone Scuffet. Out per squalifica Giacomo Casoli, Alessandro Sbaffo e Andrea Marconi.

COME IL BARI - Momento positivo per la squadra di Davide Nicola, reduce da tre vittorie consecutive. Dopo Salernitana, Cesena e Livorno contro il Como l'occasione di raggiungere il poker, sperando al contempo in un passo falso di Crotone e Cagliari. Per quanto riguarda la formazione, l'allenatore ex Lumezzane si affiderà a Riccardo Maniero con Giuseppe De Luca e Alessandro Rosina a supporto. Probabile panchina per Gianluca Sansone. Assenti, oltre lo squalificato Savvas Gentsoglou e gli acciaccati Marino Defendi, Cristiano Del Grosso e Isaac Donkor, anche il centrocampista Filippo Porcari alle prese con un fastidioso risentimento muscolare.

PROBABILI FORMAZIONI

COMO (4-3-1-2): Scuffet; Madonna, Cassetti, Borghese, Garcia Tena; Minotti, Benedicic, Bessa; Bentivegna; Ebagua, Ganz. Allenatore: Gianluca Festa.

BARI (4-3-3): Guarna; Del Grosso, Rada, Contini, Sabelli; Valiani, Donati, Romizi; De Luca, Rosina; Maniero. Allenatore: Davide Nicola.