Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Como-Cagliari - Pettinari e Sau dal 1'

Le probabili formazioni di Como-Cagliari - Pettinari e Sau dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 19 aprile 2016, 06:052016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Guai a sottovalutare il Como. E' questo il messaggio inviato da Massimo Rastelli, tecnico del Cagliari, ai suoi: dopo il 6-0 rifilato al Brescia, infatti, i sardi sono chiamati a tenere alta l'attenzione contro i lariani, ultimi in classifica, ma affamati di punti. "Servirà la squadra vista sabato - le parole dell'allenatore rossoblù nella conferenza stampa della vigilia -. Abbiamo dimostrato forza e determinazione nell'avvicinamento all'obiettivo: domani (oggi, ndr) sarà un'altra tappa fondamentale".
Va a caccia dell'intera posta in palio anche la squadra allenata da Stefano Cuoghi, lontana dalla zona play-out di ben otto lunghezze. Gli azzurri, che non vincono in casa dallo scorso gennaio (1-0 contro il Perugia, ndr), nel girone di andata sono riusciti nell'impresa di fermare sul pari il Cagliari.
L'ultimo precedente in terra lombarda, invece, risale alla stagione 2003/04. Furono i sardi ad imporsi con il risultato di 3-1, in virtù della doppietta realizzata da Suazo e del gol siglato da Langella. Inutile la rete di Makinwa per i padroni di casa. Alla fine dell'anno il Cagliari festeggiò la promozione in A, il Como salutò la serie cadetta.

COME ARRIVA IL COMO - Cuoghi dovrà rinunciare a Kukoc, escluso dai convocati per un infortunio muscolare: l'assenza del croato si aggiunge a quelle di Andrenacci, Barella e Fietta. Sarà allora un 3-5-2 con Madonna e Marconi sulle corsie esterne e con Basha, La Camera e Bessa a completare il centrocampo. In avanti dovrebbe rivedersi dal 1' Pettinari al fianco di Ganz.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Rastelli non avrà a disposizione Joao Pedro e Farias, entrambi fermati dal giudice sportivo. E senza trequartisti di ruolo, dunque, il tecnico rossoblù potrebbe schierare Di Gennaro dietro le punte, con Munari, Cinelli e Fossati in mezzo. In attacco dovrebbe essere Sau ad affiancare dall'inizio Giannetti, anche se Cerri scalpita per una maglia da titolare. Non sono escluse sorprese.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Como (3-5-2): Scuffet; Casasola, Cassetti, Giosa; Madonna, Basha, La Camera, Bessa, Marconi; Pettinari, Ganz. Allenatore: Stefano Cuoghi.

Cagliari (4-3-1-2): Storari, Balzano, Salamon, Capuano, Murru; Fossati, Cinelli, Munari; Di Gennaro; Sau, Giannetti. Allenatore: Massimo Rastelli.