Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Como-Spezia - Diverse assenze per Di Carlo

Le probabili formazioni di Como-Spezia - Diverse assenze per Di Carlo TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 15 maggio 2016, 06:032016
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle 17.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La Serie B è ormai ai titoli di coda. Manca poco per stabilire i verdetti definitivi di questa stagione, in attesa di play off e play out. Tra le protagoniste di questo finale c'è lo Spezia, al quale rimangono 180' minuti per cercare di guadagnare il miglior piazzamento possibile per giocarsi poi le chance di Serie A ai play off. Penultima avversaria per i liguri sarà il Como, fanalino di coda pronto a salutare la Serie B da ultimo in classifica. La squadra di Cuoghi ospita proprio i liguri, per onorare il campionato e mettere i bastoni tra le ruote agli uomini di Mimmo Di Carlo.

COME ARRIVA IL COMO - Ultimo appuntamento al Sinigaglia, con tante assenze per mister Cuoghi. Cristiani e Pettinari sono fermi, e non saranno del match. Scuffett è alla prese con il mal di schiena, mentre sono da valutare le condizioni di Cassetti, Cech e Gerardi. Torna Gessa, che potrebbe quindi essere in campo per il match di domani dopo il turno di squalifica. Spazio al consueto 3-4-2-1 con Crispino che potrebbe partire dall'inizio, difesa composta da Ambrosini, Giosa e Casasola. Sulle corsie laterali Madonna e Marconi, con Basha e La Camera al centro. Bessa e Barella agiranno sula trequarti dietro l'unica punta che sarà Ganz, alla sua ultima presenza al Sinigaglia.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Di Carlo non avrà a disposizione Acampora per squalifica. Assente anche Vignali per un fastidio muscolare, al quale si aggiungono Crocchianti (affaticamento muscolare), Nenè, Okereke, Postigo e Tamas che non compaiono tra i convocati. L'allenatore dovrebbe schierare in campo un 4-3-3 con Chichizola tra i pali, difesa composta da De Col, Valentini, Terzi e Migliore. A centrocampo dovrebbero scendere in campo Pulzetti, Errasti e Sciaudone. Tridente d'attacco formato da Piccolo, Situm e Calaiò.

Le probabili formazioni

Como (3-4-2-1): Crispino; Ambrosini, Giosa, Casasola; Madonna, Basha, La Camera, Marconi; Bessa, Barella; Ganz. Allenatore: Cuoghi.

Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Piccolo, Situm, Calaiò. Allenatore: Di Carlo.