Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Croazia-Ucraina - Attacco "italiano" per i croati

Le probabili formazioni di Croazia-Ucraina - Attacco "italiano" per i croatiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 24 marzo 2017, 06:242017
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida clou a Zagabria tra la Croazia e l'Ucraina, prima e seconda forza del girone I, tre punti in palio che peseranno nel cammino verso la Russia delle due formazioni. Croati sin qui quasi perfetti, con una sola rete subita e solo un stop al cospetto della Turchia, mentre la formazione di Andryi Shevchenko, dopo un Europeo molto deludente, ha iniziato molto bene il cammino verso la fase finale del Mondiale. Le due nazionali si sono già confrontate in Croazia in una campagna di Qualificazioni per i Mondiali, esattamente il 6 giugno 2009, quando la sfida si concluse sul 2-2. A dirigere la sfida lo spagnolo Lahoz.

COME ARRIVA LA CROAZIA Ante Cacic, ct della Croazia, per la sfida all'Ucraina deve rinunciare allo squalificato Perisic, oltre agli infortunati Lovren, Ćorluka e Vrsaljko. Sarà 4-4-2 con Subasic tra i pali, Jedvaj e Pivaric esterni a protezione della coppia Vida-Mitrovic. A centrocampo largo a Badelj, Modric, Raktic e Brozovic, mentre davanti la coppia è tutta "italiana", composta da Mandzukic e Kalinic.

COME ARRIVA L'UCRAINA Shevchenko cerca il colpo in Croazia o quanto meno il risultato positivo per restare in corsa per il primo posto. Privo di Vida e Sobol, l'ex bomber del Milan se la giocherà con il 4-2-3-1 con Pyatov tra i pali, Butko e Matvienko laterali difensivi, mentre la coppia centrale sarà composta da Kucher e Rakitsky. In mediana il duo Stepanenko-Zinchenko, mentre sulla trequarti ci sono Yarmolenko-Kovalenko e Konoplyanka. In avanti spazio a Kravets.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CROAZIA - (4-4-2) Subasic, Jedvaj, Vida, Mitrovic, Pivaric; Badelj, Modric, Brozovic, Rakitic; Mandzukic, Kalinic. Allenatore: Cacic.

UCRAINA - (4-2-3-1) Pyatov; Butko, Kucher, Rakitsky, Matvienko; Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Kovalenko, Konoplyanka; Kravets. Allenatore: Shevchenko.

ARBITRO: Lahoz (SPA)