Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Avellino - Emergenza in attacco per Rastelli

Le probabili formazioni di Crotone-Avellino - Emergenza in attacco per RastelliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 aprile 2015, 06:002015
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio alle ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Subito in campo. Non c'è un attimo di respiro nel campionato cadetto, che torna in campo per questo turno, il 38°, infrasettimanale. Allo Scida il Crotone attende l'Avellino, con i padroni di casa desiderosi di mettersi subito alle spalle la brutta sconfitta rimediata nell'ultimo turno sul campo del Modena. Avrà motivazioni alte anche l'Avellino, che nella sfida di sabato scorso al Partenio è stato fermato sul pareggio dall'Entella. Momenti di forma praticamente speculari per le squadre di Drago e Rastelli, che nelle ultime tre di campionato hanno raccolto lo stesso bottino: due pareggi ed una sconfitta. Diversi, invece, gli obiettivi dei due club, con il Crotone che proverà a tirarsi fuori dalla zona retrocessione, mentre gli irpini sono chiamati a riprendere la corsa per restare agganciati al treno play-off. Ricordiamo il risultato della gara di andata, che vide il Crotone espugnare il Partenio per 2-1 con le reti di Ciano e Salzano.

COME ARRIVA IL CROTONE - "L'Avellino non vince da tante gare, ma sono una squadra che ha fatto tanti punti nella prima parte del campionato. Sarà una gara difficile, ma abbiamo tanta voglia di dimostrare che il vero Crotone non è quello di Modena. Non penso ad una gara bloccata, entrambe le squadre avranno voglia di vincere". Queste le parole alla vigilia del tecnico Massimo Drago, che per la sfida agli irpini dovrà fare a meno dello squalificato Cremonesi. Possibile un 4-2-3-1 con Cordaz in porta a guidare la difesa formata da Balasa, Ferrari, Claiton e Martella. Matute e Maiello agiranno in mediana, mentre Ciano, De Giorgio e Stoian si muoveranno sulla trequarti alle spalle di Torregrossa.

COME ARRIVA L'AVELLINO - Emergenza in attacco in casa irpina, con il tecnico Massimo Rastelli dovrà fare a meno degli infortunati Mokulu e Soumarè, oltre allo squalificato Castaldo. Nel 3-5-2 dei lupi spazio a Frattali tra i pali, con difesa formata da Pisacane, Ely e Chiosa. Il folto centrocampo dovrebbe prevedere Bittante a destra e Zito a sinistra, con D'Angelo, Arini e Kone al centro. In avanti nessun dubbio e zero alternative: la coppia sarà formata da Trotta e Comi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-2-3-1): Cordaz, Balasa, Ferrari, Claiton, Martella; Maiello, Matute; Ciano, De Giorgio, Stoia; Torregrossa. Allenatore: Massimo Drago.

Avellino (3-5-2): Frattali, Pisacane, Ely, Chiosa; Bittante, D'Angelo, Kone, Arini, Zito; Trotta, Comi. Allenatore: Massimo Rastelli.