Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Brescia - Tounkara contro Geijo

Le probabili formazioni di Crotone-Brescia - Tounkara contro GeijoTUTTO mercato WEB
Alex Geijo
© foto di Federico De Luca
martedì 27 ottobre 2015, 06:052015
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Alzi la mano chi avrebbe immaginato il Crotone di Juric in testa alla classifica dopo nove giornate. Probabilmente nessuno, nemmeno il tifoso pitagorico più affezionato. E invece la squadra calabrese guarda tutti dall'alto in basso e stasera, con inizio alle 20.30, sfida il Brescia in una gara valevole per la 10/a giornata. Una sfida che mette in luce diversi giovani interessanti da Balasa a Tounkara passando per Morosoni e Mazzitelli. Il Crotone è in serie positiva dalla seconda giornata (alla prima ha perso 4-0 contro il Cagliari) e ha fatto 20 punti in 8 giornate e soprattutto da 5 non incassa reti (2 nelle 8 giornate considerate se togliamo il poker rifilato dalla squadra di Rastelli). Con i numeri i ragazzi di Juric meritano di stare in alto e vogliono rimanerci il più possibile. Il Brescia del capocannoniere Geijo (sei gol come Farias), ripescato dopo la retrocessione della scorsa stagione, è in forma: in serie positiva da sei gare con una media di 2 punti a partita. Ci sono tutti gli ingredienti per una bella partita. Sono 7 i precedenti dal 2006 a oggi allo Scida con 5 vittorie dei calabresi e 2 pareggi. L'arbitro sarà Marco Serra della sezione di Torino.

COME ARRIVA IL CROTONE - I pitagorici hanno vinto contro l'Ascoli grazie alla rete di Budimir e vogliano continuare la striscia positiva di risultati forti anche del filotto di vittorie tra le mura amiche (4 successi su 4). Il tecnico Juric manderà in campo i suoi giocatori con il 3-4-3. In attacco tridente formato da Stoian (non al meglio fisicamente, pronto Torromino), Ricci e Tounkara. Attenzione, però, perché Budimir potrebbe giocare dal 1' (in panchina, in questo caso andrebbe Ricci).

COME ARRIVA IL BRESCIA - Le rondinelle hanno vinto 'di rigore' contro il Lanciano. La doppietta di Geijo lancia i lombardi all'ottavo in piena zona playoff. Bisogna, però, invertire la rotta lontano dal 'Rigamonti': 5 punti in 5 gare. Sarà 4-2-3-1 con Kupisz, Morosini e Embalo sulla trequarti con Geijo centravanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Ferrari, Claiton, Yao; Martella, Salzano, Capezzi, Zampano; Stoian, Ricci, Tounkara. All. Juric.

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Caracciolo Ant., Coly, Castellini; Martinelli, Mazzitelli; Kupisz, Morosini, Embalo; Geijo. All. Boscaglia.

ARBITRO: Serra della sezione A.I.A. di Torino