Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Catania - Tante assenze per Sannino

Le probabili formazioni di Crotone-Catania - Tante assenze per SanninoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 23 settembre 2014, 06:092014
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 20.30. Diretta testuale su TMW

Il Catania di Sannino, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, si presenta questa sera all'Ezio Scida con la voglia di invertire la rotta e cominciare ad incamerare punti importanti in chiave promozione. Avversario di turno è il Crotone di Drago, rigenerato dal successo esterno di Bologna conquistato nell'ultimo turno, che ha finalmente ridato certezze e serenità ad un ambiente allarmato dopo le prime tre deludenti partite. Nei 4 precedenti tra le due squadre disputati in terra calabrese, sono scaturiti 2 pareggi e 1 vittoria per parte. L'ultima volta che le due compagini si sono incrociate nel crotonese è stato nel campionato cadetto 2005-2006, quando ad imporsi furono per 3-1 i padroni di casa, capaci di ribaltare lo svantaggio iniziale firmato Sottil grazie alle reti di Jeda, Tarantino e Ferrari.

COME ARRIVA IL CROTONE - Sono 23 i giocatori convocati da mister Drago per la sfida contro i siciliani: tra questi, spiccano i nomi dei due eroi di Bologna Beleck e Oduamadi, con quest'ultimo che però dovrebbe inizialmente accomodarsi in panchina. Non ci saranno invece Ricci e Sprocati, ancora alle prese con i rispettivi infortuni.

COME ARRIVA IL CATANIA - Sono tante le assenze, soprattutto a centrocampo, alle quali deve far fronte Giuseppe Sannino. Per la trasferta calabrese mancheranno infatti giocatori importanti come Frison, Terracciano, Rolin, Calello, Piermarteri, Rinaudo, Aveni e Barisic. La buona notizia viene da Almiron, che torna nella lista dei convocati, ma che - per stessa ammissione dell'ex tecnico del Palermo - non è ancora pronto per giocare 90'.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-3-3) - Caio; Zampano, Claiton, Ferrari, Modesto; Maiello, Dezi, Suciu; Ciano, Beleck, De Giorgio.
Allenatore: Drago.

Catania (4-3-3) - Anania; Peruzzi, Gyömbér, Spolli, Monzon; Castro, Chrapek, Martinho; Rosina, Calaiò, Leto.
Allenatore: Sannino.