Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Cittadella - Ritorno al 4-4-2 per Foscarini

Le probabili formazioni di Crotone-Cittadella - Ritorno al 4-4-2 per FoscariniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 ottobre 2014, 06:092014
di Alberto Forestieri

La decima giornata del campionato di serie B vedrà affrontarsi, allo stadio Ezio Scida, Crotone-Cittadella, due compagini che stanno entrambe attraversando momenti di difficoltà. I calabresi condividono l'ultimo posto in graduatoria assieme al Catania, bloccati a quota 6 punti e con una sola vittoria all'attivo in stagione. I veneti, dal canto loro, dopo un buon inizio, hanno via via perso terreno con le posizioni di medio-alta classifica e nel posticipo dell'ultima giornata sono stati inaspettatamente sconfitti, fra le mura amiche, dalla matricola Virtus Entella. Sarà quindi un'opportunità, questa, per dare un calcio alla crisi e riaffacciarsi prepotentemente verso il prosieguo del campionato. Chi ci riuscirà? Lo scopriremo oggi pomeriggio dalle ore 15, agli ordini del Sig. Ripa di Nocera Inferiore.

COME ARRIVA IL CROTONE: Detto della deludente posizione in classifica dei calabresi, il tecnico Drago cercherà di sfruttare quest'occasione casalinga proponendo, con ogni probabilità, un 4-3-3 con Ciano, Torregrossa - in vantaggio su Belec - e De Giorgio chiamati ad impensierire la tutt'altro che impenetrabile retroguardia granata. A centrocampo Dezi e Maiello faranno reparto molto probabilmente con Suciu, favorito nel ballottaggio con Minotti. Dietro, davanti all'estremo difensore Secco, agiranno Zampano, Claiton, Ferrari e Modesto.

COME ARRIVA IL CITTADELLA: Claudio Foscarini non potrà contare sul solito trio di infortunati Schenetti-Donazzan-Paolucci, ai quali si aggiunge lo squalificato Rigoni. L'allenatore trevigiano potrebbe riproporre il 4-4-2 invece del 4-3-1-2, con l'inserimento di Minesso e Lora sulle fasce e Sgrigna spostato in attacco, in coppia con Ciccio Coralli. A presidio della mediana dovrebbero esserci Busellato e Benedetti, mentre in difesa la sorpresa potrebbe essere rappresentata da Pecorini al posto di Cappelletti nel ruolo di terzino destro, con Pellizzer e Scaglia coppia centrale ed il giovane Barreca - 19 anni, prodotto delle giovanili del Torino - a sinistra. Tutti, ovviamente, davanti a Valentini.

PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (4-3-3): Secco; Zampano, Claiton, Ferrari, Modesto; Dezi, Suciu, Maiello; Ciano, Torregrossa, De Giorgio. Allenatore: Drago.

CITTADELLA (4-4-2): Valentini; Pecorini, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Minesso, Benedetti, Busellato, Lora; Sgrigna, Coralli. Allenatore: Foscarini.