Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Como - Cambio di modulo per Cuoghi

Le probabili formazioni di Crotone-Como - Cambio di modulo per CuoghiTUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
sabato 23 aprile 2016, 06:102016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Match ball per il Crotone. La formazione di Ivan Juric attende soltanto l'aritmetica per festeggiare il passaggio nel massimo campionato, giusto coronamento ad una stagione da favola. Questo pomeriggio i rosssoblu saranno di fronte al Como fanalino di coda e destinato alla retrocessione in Lega Pro. Stagione sfortunata per i lariani che con 29 punti occupano l'ultimo posto in classifica, ma che nell'ultimo turno in campionato sono riusciti ad imporre il pareggio ad una squadra costruita per il grande salto in A come il Cagliari. I calabresi saranno promossi in Serie A nel caso in cui battessero il Como allo "Scida" e se Bari e Trapani non dovessero battere rispettivamente Modena e Cesena, oppure anche in caso di pareggio se i pugliesi dovessero perdere. I padroni di casa hanno ottenuto un solo punto nelle ultime due uscite stagionali che hanno ritardato la festa di qualche settimana. Davanti al loro pubblico i ragazzi di Ivan Juric sono un rullo compressore e hanno ottenuto soltanto una sconfitta contro il Perugia, tre pareggi e poi solo successi. Gli azzurri di Stefano Cuoghi non vincono in campionato dal 19 marzo scorso, 2-1 sul campo del Modena, dopo nelle ultime due trasferte sono arrivate altrettante sconfitte. Allo "Scida" si attende il pubblico delle grandi occasioni per festeggiare un traguardo storico. All'andata il Crotone si impose 1-0 al "Sinigaglia" grazie alla rete messa a segno a tre minuti dalla conclusione da Budimir. L'incontro sarà diretto dal signor Leonardo Baracani della sezione arbitrale di Firenze.

COME ARRIVA IL CROTONE - Ivan Juric si affiderà come al solito al 3-4-3 con Cordaz fra i pali mentre Claiton, Ferrari e Garcia Tena andranno a comporre il pacchetto arretrato. La diga di mediana sarà costruita da Salzano e Barberis mentre sulle corsie laterali giocheranno Di Roberto e Balasa. Il tridente d'attacco sarà formato da Ricci a destra, Palladino a sinistra e Budimir come punta centrale.

COME ARRIVA IL COMO - Stefano Cuoghi non avrà a disposizione Pettinari, stagione finita per lui, e Ambrosini, squalificato. In porta ci sarà Scuffet mentre in difesa ci saranno Madonna a destra, Giosa e Casasola al centro e Marconi a sinistra. In cabina di regia ci sarà Basha con Barella a destra e Cristiani a sinistra mentre a supporto dell'unica punta che sarà Ganz ci saranno Lanini e Bessa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (3-4-3): Cordaz; Claiton, Ferrari, Garcia Tena; Di Roberto, Salzano, Barberis, Balasa; Ricci, Budimir, Palladino. Allenatore: Ivan Juric.

Como (4-3-2-1): Scuffet; Madonna, Casasola, Giosa, Marconi; Barella, Basha, Cristiani; Lanini, Bessa; Ganz. Allenatore: Stefano Cuoghi.