Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Entella - Biancocelesti a tre punti dai playoff

Le probabili formazioni di Crotone-Entella - Biancocelesti a tre punti dai playoffTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 20 maggio 2016, 06:512016
di Andrea Diamante
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Solo novanta minuti prima della fine della stagione regolamentare e sfida dal risultato importante e tutto da definire è quella tra il Crotone e l'Entella. La formazione di casa calabrese ha ormai raggiunto la promozione diretta e nelle ultime tre giornate ha raccolto solo un punto anche per il netto 3-0 subito a Trapani, ma vorranno regalare una gioia ai propri tifosi. Dal canto suo gli ospiti liguri dopo un finale altalenante si sono rimessi di prepotenza in lizza per i playoff vincendo 4-0 contro l'Avellino e avendo adesso il destino tra le proprie mani. Nella gara di andata furono i pitagorici ad ottenere i tre punti trionfando al "Comunale" 2-1. La partita di questa sera sarà diretta dal fischietto di Varese Daniele Minelli.

COME ARRIVA IL CROTONE - Dopo il parziale turnover visto a Trapani, il tecnico Kuric decide di giocarsi bene quest'ultima prova disponendo di quasi tutta la rosa fatta eccezione per lo squalificato Barberis. In difesa, a protezione di Cordaz, ci saranno i soliti Yao, Claiton e Ferrari mentre larghi sull'esterno di centrocampo agiranno Balasa e Modesto. I due mediani centrali Salzano e Capezzi per alimentare la fantasia delle due ali, Palladino e Ricci. L'unica punta sarà il serbo rivelazione Budimir.

COME ARRIVA L'ENTELLA - I tre punti della scorsa giornata hanno dato la speranza ma anche la vera possibilità di raggiungere un obiettivo insperato per quanto le difficoltà permangano. Affrontare la seconda della classifica e senza due pilastri della rosa come Pellizzer e Caputo, non è semplice ma mister Aglietti proverà a sostituirli al meglio. Quartetto difensivo con i rientranti Iacoponi e Keita sulla fasce, Ceccarelli e Benedetti centrali. In mezzo al campo Troiano affiancato da Sestu e Palermo mentre sulla trequarti dovrebbe tornare titolare Cutolo. Tandem d'attacco confermato con Di Carmine e Gaetano Masucci.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (3-4-3) - Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Balasa, Salzano, Capezzi, Modesto; Palladino, Budimir, Ricci. Allenatore: Ivan Juric.

Entella (4-3-1-2) - Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Benedetti, Keita; Sestu, Troiano, Palermo; Cutolo; Di Carmine, Masucci. Allenatore: Alfredo Aglietti.