Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Fiorentina - Pronti Saponara e Acosty

Le probabili formazioni di Crotone-Fiorentina - Pronti Saponara e AcostyTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 18 marzo 2017, 06:152017
di Dimitri Conti

Test complicato all'Ezio Scida per il Crotone, che va alla ricerca di punti salvezza, ma dovrà farlo contro un avversario ostico, vista la differenza tecnica con la Fiorentina. I viola non stanno vivendo una buona stagione, ma sulla carta hanno i requisiti per espugnare il campo dei calabresi. Equilibrio o spregiudicatezza? La sensazione è che molto dipenda, oltre dalla giornata della Fiorentina, anche dall'atteggiamento che adotterà il Crotone.

COME ARRIVA IL CROTONE - Nicola, almeno inizialmente, dovrebbe partire piuttosto compatto. Allora 4-4-2, con Cordaz in porta e davanti a lui la linea a quattro: Rosi e Mesbah i due terzini, mentre Ceccherini e Ferrari a comporre la coppia centrale. Sulle fasce più equilibrio a destra con Sampirisi e più spinta a sinistra con Stoian, con Rohden e Crisetig nel mezzo. Davanti la velocità di Acosty e lo spunto di Falcinelli.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Sousa conferma la sua visione tattica, e ripropone il 3-4-2-1 con pochi cambiamenti. Tatarusanu tra i pali, i tre di difesa dovrebbero essere ancora una volta Sanchez, Gonzalo Rodriguez e Astori. Nel mezzo ballottaggio serrato tra Vecino, Borja Valero e Badelj per due posti, con i primi favoriti. Sui laterali la spinta offensiva di Chiesa e Tello. Bernardeschi e Saponara ad agire dietro a Kalinic.

Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Mesbah; Sampirisi, Rohden, Crisetig, Stoian; Acosty, Falcinelli. Allenatore: Davide Nicola.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori; Chiesa, Vecino, Borja Valero, Tello; Bernardeschi, Saponara; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.