Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Modena - Canarini contro squali

Le probabili formazioni di Crotone-Modena - Canarini contro squaliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 29 novembre 2014, 06:092014
di Ivan Cardia
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

"Oh, oh! Mi è semblato di vedele uno squalo!", se il canarino Titti aveva paura di un gatto, figuriamoci cosa dovrebbero pensare i modenesi, i canarini appunto, nel far visita agli squali del Crotone. Analogie da cartoni animati a parte, la trasferta calabrese, con la formazione di casa reduce da due risultati utili consecutivi e decisa a sfruttare le mura domestiche per rialzare la testa dopo un avvio a fari fulminati, non sarà facile per i gialloblu. Che, grazie alla vittoria contro il Pescara, hanno reagito dopo due sconfitte consecutive e pertanto vorrebbero anche loro tenere alto il capo, dimostrando in campo il peraltro non ciclopico vantaggio maturato in classifica (18 punti a 14, ma con una partita da recuperare, ndr). Sviscerati gli elementi essenziali del confronto, non resta che darsi appuntamento a questo pomeriggio, ore 15, stadio Ezio Scida di Crotone, direzione arbitrale del sig. Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo, per Crotone-Modena.

COME ARRIVA IL CROTONE - Massimo Drago non abbandona il proprio 4-3-3 ma deve fare i conti con qualche assenza, soprattutto nel reparto arretrato. Tra i pali Pavol Bajza dovrebbe vincere il consueto ballottaggio con Caio Secco. In difesa mancheranno Claiton e Zampano squalificati, mentre Cremonesi ha lavorato a parte per quasi tutta la settimana, di conseguenza la coppia centrale dovrebbe essere composta da Ferrari e Gigli, con Mihai Balasa, al rientro dopo un mese di stop, sulla fascia destra. Solito dubbio tra Martella e Modesto per il ruolo di laterale sinistro. A centrocampo, posto assicurato per Raffaele Maiello, vero titolare inamovibile dei pitagorici: al suo fianco Dezi e Minotti sono in vantaggio su Suciu e Salzano, ma le gerarchie del reparto sono alquanto volatili. Non altrettanto può dirsi del ruolo di centravanti, ove Ernesto Torregrossa ha sorpreso un po' tutti, guadagnandosi in via definitiva i galloni da prima scelta al fianco di Ciano e De Giorgio. Qualche dubbio sulla disponibilità di quest'ultimo, che in settimana è stato vittima di un attacco febbrile e potrebbe lasciare spazio ad uno fra Oduamadi e Beleck.

COME ARRIVA IL MODENA - Ampia scelta, con piccole eccezioni, per Walter Novellino, che in conferenza stampa si è detto soddisfatto delle prestazioni dei canarini, pur invitando ad un maggior cinismo ed a riversare la propria cattiveria agonistica nel finalizzare le occasioni invece che nel raccogliere cartellini. Solito 4-4-2 per il tecnico campano, anche se in settimana è stato provato il 4-3-3: ad ogni modo a difesa dei pali vi sarà come sempre Carlo Pinsoglio, protetto da una difesa che dovrà fare a meno di Rubin squalificato. Al centro della retroguardia vi sarà il capitano Zoboli, al cui fianco è ballottaggio tra Cionek e Marzorati, entrambi elogiati alla vigilia dall'allenatore, con Manfrin a sinistra e Gozzi a destra. A centrocampo mancheranno Schiavone e Marsura, ma tornerà Salifu, che dovrebbe fare coppia nel nerbo del reparto assieme a Signori; gli esterni saranno invece Luca Calapai da un lato e Nizzetto dall'altro, con Luppi quale outsider per entrambe le corsie. In attacco Pablo Granoche, 9 gol finora, sarà la prima punta, con Ferrari favorito su Beltrame per completare il fronte offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-3-3): Bajza; Balasa, Ferrari, Gigli, Modesto; Dezi, Maiello, Minotti; Ciano, Torregrossa, Oduamadi. Allenatore: Massimo Drago.

Modena (4-4-2): Pinsoglio; Gozzi, Zoboli, Marzorati, Manfrin; Calapai, Salifu, Signori, Nizzetto; Granoche, Ferrari. Allenatore: Walter Novellino.