Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Pescara - Barberis e Pepe dal 1'

Le probabili formazioni di Crotone-Pescara - Barberis e Pepe dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 10 dicembre 2016, 06:032016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida importantissima quella dello Scida, tra due squadre in grande difficoltà e invischiate nella corsa alla salvezza. La formazione di Nicola prova a dare continuità alle buone prestazioni offerte di recente (in particolare quella di San Siro contro il Milan), anche se la vittoria manca da un mese. Il Pescara, invece, deve uscire da una crisi d'identità e di risultati che si è acuita nelle ultime settimane a causa anche dell'assenza di una punta in grado di mettere a segno gol pesanti. L'arbitro del match sarà il signor Antonio Damato della sezione di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Pegorin e Peretti, dagli addizionali Mariani e Rapuano e dal quarto uomo De Pinto. L'ultimo confronto in Calabria tra le due compagini risale alla passata stagione, nel torneo cadetto.

COME ARRIVA IL CROTONE - Sono in crescita le quotazioni di Stoian, che potrebbe affiancare Falcinelli e Palladino nel tridente d'attacco. Nessun altro dubbio per Nicola, che deve comunque rinunciare a due titolari fissi come Crisetig e Rosi, entrambi fermati dal Giudice Sportivo in settimana, oltre agli infortunati Tonev, Mesbah e Claiton. In porta ci sarà Cordaz, mentre il reparto arretrato sarà composto da Sampirisi, Ceccherini, Ferrari e Martella. Rohden, Capezzi e Barberis occuperanno la linea mediana, con Palladino, Falcinelli e Stoian davanti.

COME ARRIVA IL PESCARA - Oddo recupera Campagnaro, ma deciderà solo prima del match se schierarlo titolare o meno. Dovrebbe invece andare in campo dal 1' Pepe, ristabilitosi dal virus intestinale che lo aveva debilitato. Agirà con Benali alle spalle di Caprari, confermato come riferimento offensivo. In difesa ci sarà spazio per Zampano, Gyomber, Fornasier e Biraghi, mentre in mezzo giocheranno Verre, Brugman e Memushaj. Ancora out Mitrita, Bahebeck e Coda, panchina per Manaj.

PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Capezzi, Barberis; Palladino, Falcinelli, Stoian. Allenatore: Davide Nicola.

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Gyomber, Fornasier, Biraghi; Memushaj, Brugman, Verre; Pepe, Benali; Caprari. Allenatore: Massimo Oddo.