Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Crotone-Spezia - Chance per Nené, out Torregrossa

Le probabili formazioni di Crotone-Spezia - Chance per Nené, out TorregrossaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 2 aprile 2015, 06:422015
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il successo del Carpi sul Bologna accende ulteriormente la corsa al secondo posto, quello che vale la promozione diretta in Serie A. Tra le squadre pronte ad approfittare dell'ennesimo passo falso dei felsinei c'è lo Spezia di Nenad Bjelica, una delle formazioni più in forma del torneo cadetto, imbattuta da cinque turni (undici punti conquistati). Gli Aquilotti, però, dovranno fare i conti con il buon momento del Crotone, che nelle ultime quattro partite ha ottenuto un solo punto in meno (otto) della capolista Carpi. I calabresi, nonostante la quartultima posizione, cercheranno di dare filo da torcere alla quinta forza del campionato, contro cui hanno quasi sempre perso: negli ultimi sette confronti diretti, i rossoblù hanno avuto la meglio solo in un'occasione, contro le sei dei liguri. Anche nel match d'andata vinsero gli uomini di Bjelica, grazie alle reti segnate da Ebagua e Giannetti, mentre fu vano il gol di Ciano. A dirigere l'incontro dello Scida sarà il signor Ivano Pezzuto di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Gori e Cangiano e dal quarto uomo Cifelli.

COME ARRIVA IL CROTONE - Massimo Drago deve fare a meno degli indisponibili Modesto e Zampano, oltre che dello squalificato Torregrossa. L'assenza del bomber è pesante, perchè priva i pitagorici del loro miglior terminale offensivo. Il mister potrebbe riconfermare gli stessi undici schierati nell'ultimo match di campionato, con una sola modifica: Dezi è pronto a rilevare Stoian.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Giannetti e Juande sono squalificati, mentre Canadija, Katanec e Stevanovic non sono stati convocati per problemi fisici. Nenad Bjelica ritrova però capitan Migliore, che tornerà a presidiare al corsia mancina di difesa, e Bianchetti, di nuovo a disposizione dopo la parentesi in Under 21. Gli aquilotti dovrebbero scendere in campo un un 4-2-3-1 molto offensivo: chance per Nené, che sarà supportato da Catellani, De Las Cuevas e Situm.

PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-3-3): Cordaz; Balasa, Claiton, Ferrari, Martella; Suciu, Matute, Maiello; Ciano, Padovan, Dezi.

Spezia (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Datkovic, Bianchetti, Migliore; Brezovec, Bakic; Catellani, De Las Cuevas, Situm; Nené.