Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di CSKA Mosca-Manchester City - Out Lampard

Le probabili formazioni di CSKA Mosca-Manchester City - Out Lampard TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 ottobre 2014, 06:062014
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La terza giornata della fase a gironi della Champions League si apre quest'oggi all'Arena Chimki di Mosca, dove ad affrontarsi - a porte rigorosamente chiuse (prosegue la squalifica comminata dall'UEFA al campo dei russi per insulti razzisti registratisi nella partita con la Roma) - saranno i padroni di casa del CSKA e i campioni d'Inghilterra del Manchester City, senz'altro tra i candidati più accreditati alla vittoria finale. L'attuale classifica non lascia molta scelta alle due squadre, entrambe costrette a fare risultato per non perdere ulteriore terreno da Bayern Monaco e Roma, le quali, al momento, guidano il Gruppo E. Gli unici due precedenti tra le due compagini risalgono alla passata stagione, quando ad imporsi furono, in ambedue le circostanze, i Citizens (5-2 all'Etihad Stadium e 1-2 in terra russa).

COME ARRIVA IL CSKA MOSCA - Dopo le sconfitte rimediate contro Roma e Bayern Monaco, gli Armejcy non possono più sbagliare. L'avversario di giornata non è dei più semplici da affrontare, ma a dare fiducia al CSKA dev'essere lo straordinario momento di forma attraversato dalla squadra, reduce da ben cinque vittorie consecutive in campionato (dove è seconda, a due lunghezze dalla capolista Zenit), l'ultima delle quali inflitta al Kuban con un tennistico 6-0. Per la gara di quest'oggi (la 69esima dei russi in Champions League), mister Slutski dovrà rinunciare agli squalificati Dzagoev e Wernbloom, e agli infortunati Elm e Vitinho, mentre potrebbe recuperare a tempo di record Fernandes e Doumbia (autore di una doppietta nell'ultimo turno di campionato), le cui condizioni saranno valutate con attenzione nel corso della rifinitura.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - Lo scontro diretto odierno tra Roma e Bayern potrebbe favorire in questo turno il City, che, in caso di vittoria all'Arena Chimki, riaprirebbe ampiamente i giochi qualificazione. Dopo un lieve momento d'appannamento, la squadra inglese ha ricominciato a macinare gioco e punti in Premier League, dove ha messo in fila tre successi di seguito, che le hanno permesso di portarsi a ridosso della capolista Chelsea. Contro i moscoviti, Pellegrini dovrà far fronte alle assenze di Lampard (infortunatosi sabato scorso alla coscia sinistra) e Nasri (afflitto da un problema all'inguine), ma potrebbe riavere a disposizione dal 1' Mangala, tenuto a riposo nell'ultimo match di campionato con il Tottenham.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CSKA Mosca (4-2-3-1) - Akinfeev; Fernandes, V Berezutski, Ignashevich, Schennikov; A Berezutski, Natcho; Tosic, Eremenko, Milanov; Musa.
Allenatore: Leonid Slutski.

Manchester City (4-2-3-1) - Hart; Zabaleta, Kompany, Mangala, Kolarov; Fernando, Fernandinho; Silva, Yaya Touré, Milner, Aguero.
Allenatore: Manuel Pellegrini.