Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di CSKA-Wolfsburg - Ultima chiamata per i russi

Le probabili formazioni di CSKA-Wolfsburg - Ultima chiamata per i russiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 25 novembre 2015, 06:142015
di Giovanni Cimino
Calcio d'inizio ore 18:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

All'Arena Chimki, va in scena il decisivo scontro diretto che probabilmente determinerà chi tra CSKA Mosca e Wolfsburg potrà continuare la sua avventura in Champions League. Gruppo B equilibratissimo, ma i russi sono attardati di due punti sul secondo posto, occupato proprio dalla squadra tedesca e dal PSV Eindhoven. Il CSKA deve vincere per poi tentare il tutto per tutto all'ultima gara, onestamente alla portata, in casa del PSV, il Wolfsburg deve provare invece a mantenere il vantaggio in classifica e giocarsi poi le chance di qualificazione nella gara di chiusura contro lo United. Oltre al precedente dell'andata, deciso da Draxler, una vittoria a testa nella fase a gironi dell'edizione 2009-2010: in Russia, 2-1 griffato Necid e Krasic per la squadra moscovita. Una quaterna tutta italiana dirigerà la sfida, con Gianluca Rocchi assistito da Cariolato e Giallatini. Un precedente a testa con il fischietto italiano (alla 55esima presenza in competizioni UEFA): con il Wolfsburg nell'Europa League 2008-2009 vittoria per 1-0 sul Rapid Bucarest) e con il CSKA la sconfitta a Monaco di Baviera il 17 settembre 2013, 3-0 il finale.

COME ARRIVA IL CSKA MOSCA Tre sconfitte su tre, il novembre del CSKA di Slutsky è iniziato male e la sfida con il Wolfsburg è il classico bivio tra il fallimento completo in Europa o il rinnovarsi dei sogni di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Champions o quanto meno rinnovate chance per il terzo posto. Il tecnico russo però, deve fare i conti con i numerosi problemi fisici che attanagliano i suoi. Out Eremenko, in dubbio i vari V. Berezutski e Schennikov, oltre che Seydou Doumbia, che alla fine potrebbe stringere i denti e giocare sin dall'inizio. In difesa dunque, potrebbe esserci spazio per l'esperto A.Berezutski , mentre a sinistra, se Schennikov alzerà bandiera bianca, spazio a Nababkin. Largo al 4-4-2, con Musa e Doumbia a cercare i gol decisivi: se il nigeriano ex Roma non dovesse farcela, Natcho è la prima scelta.

COME ARRIVA IL WOLFSBURG Due sconfitte di fila prima della sosta per le Nazionali, poi il roboante 6-0 rifilato al Werder Brema: per il Wolfsburg, la sfida in casa del CSKA è una sorta di prova del nove da non sbagliare. Due vittorie e due sconfitte per la squadra di Hecking, attuale terza forza in Bundesliga e con un passaggio del turno in Champions alla portata, a patto che all'Arena Chimki arrivi l'impresa. Il tecnico dei biancoverdi dovrà però fare a meno di Luis Gustavo, che accusa problemi alla schiena, e dello squalificato Knoche, mentre è in forte dubbio l'esterno sinistro svizzero Ricardo Rodriguez. Consueto spazio al 4-2-3-1, con Arnold al centro al posto del metronomo brasiliano ex Bayern e con Schäfer in preallarme per rilevare Rodriguez. Verso la panchina sia Draxler che Schurrle.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CSKA Mosca (4-4-2) Akinfeev; Fernandes, A.Beretzutskiy Ignashevich, Schennikov; Tošić, Wernbloom, Milanov, Dzagoev; Musa, Doumbia. Allenatore: Slutsky.

Wolfsburg (4-2-3-1) Benaglio; Träsch, Dante, Naldo, Schäfer; Arnold, Guilavogui; Vieirinha, Caligiuri, Kruse; Dost. Allenatore: Hecking.

ARBITRO: Rocchi (ITA).