Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Delta Rovigo-Parma - Torna dal 1' Guazzo

Le probabili formazioni di Delta Rovigo-Parma - Torna dal 1' GuazzoTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
domenica 29 novembre 2015, 06:452015
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 14.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Terzo e ultimo scontro diretto consecutivo per il Parma, che, dopo aver racimolato quattro punti nei match con San Marino e Imolese, questo pomeriggio scenderà in campo al Francesco Gabrielli di Rovigo per cercare di tornare alla vittoria e consolidare il primo posto in classifica. Lo 0-0 di domenica scorsa ha lasciato un po' di amaro in bocca ai crociati, i quali però hanno subito l'opportunità di riscattarsi e riprendere la marcia interrotta sette giorni or sono. Di fronte, la formazione di Apolloni si ritroverà il Delta Rovigo, squadra letteralmente trasformata con l'arrivo di mister Antonelli e tra le cui fila milita quel Manuel Pera accostato con insistenza al Parma nell'estate scorsa, e nel mirino del club ducale - al di là delle smentite di rito - anche per la sessione di mercato di dicembre. L'unico precedente disputato in terra veneta sorride ai padroni di casa, capaci di imporsi con il risultato di 1-0 grazie ad una rete di Pavanello. Ad arbitrare la contesa sarà il signor Michele Somma di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Gianpaolo D'arco di Salerno e Vincenzo Montuori di Sapri.

COME ARRIVA IL DELTA ROVIGO - Recuperi importanti per l'allenatore dei veneti Vito Antonelli, che ritrova in gruppo Castellani, Boilini e Politti, al contrario di Mazzolli, Docente e Bertoldi, che invece rimarranno a casa per infortunio. Il tecnico biancazzurro sembra intenzionato a disporre i suoi col 4-3-3, con Di Giovanni (o Pradolin), Pera e Gattoni a formare il tridente offensivo, e Cinti, Zane e Nigro a comporre la cerniera di centrocampo. Per ciò che concerne la porta, permane il dubbio Radjkon-Cherchi, con il primo attualmente in vantaggio sul secondo.

COME ARRIVA IL PARMA - Assenza pesante in attacco per Apolloni, che, oltre al lungodegente Longobardi, dovrà rinunciare anche all'ex San Marino Musetti, fermo ai box per un'elongazione del flessore sinistro. Non saranno del match nemmeno Mousa Balla, Miglietta e Traykov, mentre Giorgino, pur non essendo ancora al meglio, stringe i denti e si mette a disposizione del mister. In difesa soliti ballottaggi tra Adorni e Messina, e tra Agrifogli e Saporetti, mentre in mezzo al campo Rodriguez e Simonetti si contendono un posto da titolare accanto all'inamovibile Corapi. In avanti rientrerà dal 1' Guazzo, alle cui spalle agiranno con ogni probabilità Lauria, Baraye e Melandri, con Sereni pronto a subentrare a gara in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

DELTA ROVIGO (4-3-3) - Radjkon; Busetto, Villagatti, Politti, Boilini; Cinti, Zane, Nigro; Di Giovanni, Pera, Gattoni. Allenatore: Antonelli.

PARMA (4-2-3-1) - Zommers; Adorni, Lucarelli, Cacioli, Saporetti; Corapi, Simonetti; Lauria, Baraye, Melandri; Guazzo. Allenatore: Apolloni.