Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Dinamo-Juventus - Idea Hernanes in regia

Le probabili formazioni di Dinamo-Juventus - Idea Hernanes in regia TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 27 settembre 2016, 06:542016
di Fabio Tarantino
Segui Dinamo Zagabria-Juventus su TMW: dalle ore 20.45 live, pagelle e dichiarazioni post partita!

Neppure le due vittorie consecutive e il primo posto in campionato fanno vivere alla Juventus una vigilia europea tranquilla. Pesa la mancata vittoria al debutto in Champions League contro il Siviglia ed è per questo che stasera, alle ore 20.45, contro la Dinamo Zagabria, non esisterà altro risultato al di fuori della vittoria per dare un senso al proprio raggruppamento ed avvicinarsi al primo obiettivo stagionale: la qualificazione agli ottavi di finale. Gara speciale i due ex più attesi, Pjaca e Mandzukic: entrambi, però, partiranno dalla panchina. Di contro i bianconeri affronteranno una squadra tecnica, che ha salutato diversi elementi in estate (oltre al croato anche Rog, andato al Napoli) e nel primo turno ha perso 3-0 in casa del Lione. Sarà la voglia di riscatto dei padroni di casa una delle maggiori insidie del match.

COME ARRIVA LA DINAMO ZAGABRIA - Nonostante l'addio di Pjaca e Rog la colonna vertebrale dei croati resta composta da giocatori di grande talento, a partire dal gioiellino Coric, classe '97, trequartista che agirà alle spalle di Soudani e Fernandes nel 4-3-1-2 che ha in mente il tecnico Sopic. Emergenza in difesa: out sia Stojanovic che Matel (lo ha confermato l'allenatore in conferenza stampa), sulla corsia destra potrebbe agire Sigali, con Pivaric titolare dall'altra parte. In mediana Machado, Jonas e Pavicic proveranno ad arginare i diretti avversari.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Agli infortunati storici - Marchisio e Benatia su tutti - si sono aggiunti recentemente anche Asamoah e Rugani, che resteranno ai box per almeno un mese. Preso atto degli indisponibili, in Croazia il tecnico dei bianconeri Allegri si affiderà al collaudato 3-5-2 con Buffon in porta e la classica difesa composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sulle fasce spazio a Dani Alves ed Alex Sandro, in mediana Khedira e Pjanic agiranno ai lati di Hernanes (favorito su Lemina in cabina di regia). In attacco confermata la coppia europea Dybala ed Higuain. L'argentino ex Palermo insegue ancora il primo gol stagionale.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

DINAMO ZAGABRIA (4-3-1-2): Semper; Sigali, Benkovic, Schildenfield, Pivaric; Pavicic, Machado, Jonas; Coric; Fernandez, Soudani. Allenatore: Zeljko Sopic.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Sandro; Dybala, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.